Menù Notizie

Frosinone a Reggio Emilia per trovare un'identità e punti pesanti

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sosta per le nazionali sta per terminare e in casa Frosinone calcio l'impegno del weekend sarà la trasferta di Reggio Emilia dove affronterà la Reggiana. I giallazzurri reduci da un avvio deludente in campionato vogliono trovare la propria identità e soprattutto punti pesanti.

Ripartire dal successo di Cittadella
L'unico successo del Frosinone in campionato è arrivato nell'ultima trasferta in campionato dei giallazzurri. Il Frosinone fin qui ha infatti vinto solamente sul campo del Cittadella, 1-2, prima di perdere poi in casa contro la Carrarese. Se l'ultima sconfitta casalinga prima della sosta ha fatto tornare a galla le tante problematiche dell'undici di Vivarini, a Cittadella si era iniziato ad intravedere un bel Frosinone e soprattutto erano arrivati tre punti pesanti che non guastano mai. Contro la Reggiana domenica pomeriggio i leoni ciociari proveranno a bissare il successo del Tombolato provando cosi a risollevarsi nuovamente magari trovando anche una vera e propria identità sul terreno di gioco. Una delle critiche più frequenti mosse dai tifosi giallazzurri a mister Vivarini in queste settimane è proprio quella di non essere ancora riuscito a dare un'identità chiara alla sua formazione.

Tanti infortunati, scelte obbligate per Vivarini
Alle tante problematiche tecnico, tattiche e mentali che l'allenatore dei giallazzurri deve risolvere in questo momento per risollevare la propria squadra, si stanno aggiungendo giorno dopo giorno tanti infortuni. Il Frosinone infatti incredibilmente da Luglio ad oggi ha già visto sei proprio tesserati doversi sottoporre ad interventi chirurgici. Anche contro la Reggiana le scelte di Vivarini dovranno essere abbastanza obbligate. Oltre ai lungodegenti Cittadini, Tsadjout, Pecorino, Distefano e Lusuardi (sulla via del rientro), saranno assenti anche Kalaj e Cichella mentre Monterisi resta in dubbio. Recuperato invece Davide Biraschi al centro della difesa dopo l'intervento all'appendicite di un mese fa. Vivarini schiererà i suoi ancora col 4-3-3 in cui tra i pali ci sarà Cerofolini mentre la linea di difesa sarà composta da Anthony Oyono e Marchizza sugli esterni con Biraschi e uno tra Bettella e Monterisi al centro. In mediana con Gelli due tra Darboe, Machin, Garritano e Vural. In avanti scelta obbligata per il centravanti che sarà Ambrosino mentre ai suoi lati agiranno Partipilo sulla destra, in vantaggio su Ghedjemis e uno tra Kvernadze e Begic sulla sinistra

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
10:30 Serie A Cambiaso: "Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic. Farà almeno 20 gol" 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il 'Gladbach: Robin Hack firma fino al 2029 10:23 Serie A Sommer: "Felice all'Inter, non mi vedo altrove. Martinez? Diverso da me, buon per il club" 10:19 Altre Notizie Altro malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara. Ma non è in pericolo di vita 10:15 Serie A Martedì c'è Juve-Stoccarda, Muller: "Sappiamo cosa ci aspetta ma siamo pronti"
10:12 Calcio estero Laporta: "Ho rifiutato 250 milioni per Yamal. Flick uomo del club, si è integrato subito" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 3 scommesse per la 8^ giornata 10:08 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con gli ultras e ora rischia la squalifica 10:04 Calcio femminile Roma e Lione a punteggio pieno. Chelsea sul velluto. I risultati della 2ª giornata di UWCL 10:00 Serie A La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e B 09:56 Calcio estero Messi: "Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose. Voglio vincere altri titoli" 09:53 Serie A Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..." 09:49 Serie B Ciofani: "Grazie Cremonese per l'opportunità. Qui si lavora con ragione e sentimento" 09:45 Serie A Torino, tutti pazzi per Ricci: il centrocampista granata nel mirino di City e Real 09:42 Calcio esteroUfficiale Ryan Kent saluta la Turchia. Il Fenerbahce ha risolto il contratto del 27enne inglese 09:38 Serie A Cambiaso: "Siamo da primissimi posti. Inter favorita, la Lazio fa paura, Napoli impessionante" 09:34 Serie C In 10mila per i funerali dei tre giovani tifosi foggiani. Canonico: "Non vi dimenticheremo" 09:30 La Giovane Italia Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia 09:30 Serie A Venezia, la sfida più dura: con l'Atalanta serve l'impresa. Di Francesco non è in discussione 09:26 Calcio estero Messi ha conquistato 102 trofei in carriera: è il giocatore più titolato di sempre 09:23 Serie A Como-Parma non è solo una sfida tra neopromosse: Milan spettatore con due obiettivi di mercato 09:21 Serie AUfficiale Lecce, doppio rinnovo: Berisha ha prolungato fino al 2028, Dorgu fino al 2029 09:19 Serie C Serie C, al via stasera la 10ª giornata: tra le gare di apertura SPAL-Pescara nel Girone B 09:15 Serie ATMW Napoli, la cessione di Kvaratskhelia è possibile la prossima estate. Rinnovo lontano 09:12 Calcio estero Parigi come Manchester. Arnault e Red Bull pronti a sovvertire le gerarchie nella capitale francese 09:08 Serie A Da incompreso a capitano, oggi Thauvin è il miglior fantagiocatore della Serie A (con Thuram) 09:04 Serie B Serie B, al via questa sera la 9ª giornata. Spicca la gara tra Salernitana e Spezia 09:00 Calcio femminile Il momento d'oro di Schatzer: con Dragoni per l'European Golden Girl. E presto azzurra 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Parla Laporta: "Mi hanno offerto 250 milioni per Yamal" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti con Tuchel: è il ct giusto per portare in alto la Nazionale