Menù Notizie

Dopo Dest un altro americano a Milano? L'Inter segue il possibile erede di Gosens in USA

di Marco Conterio
Foto

Un americano nella Milano nerazzurra? Potrebbe andare in scena, ma sulla fascia opposta, una sorta di remake di quel che abbiamo visto di recente in casa Milan. Coi rossoneri che hanno preso Serginio Dest dal Barcellona mentre l'Inter starebbe pensando ad Antonee Robinson del Fulham. Scuola Everton, poi una lunga gavetta britannica tra Bolton e Wigan, tra le tante caratteristiche che lo contraddistinguono c'è una passione in particolare: Star Wars. Tanto da esser soprannominato Jedi, nickname finito anche sul suo account Twitter. Cresciuto nel mito di Leighton Baines, è nato a nord di Londra, a Milton Keynes, ma le origini statunitensi gli hanno fatto prediligere la Nazionale a stelle e strisce.

Costa 20 milioni
Terzino sinistro, esterno capace di giocare anche con una difesa a tre in fase di spinta, bravo in fase difensiva, coi Cottagers ha il contratto in scadenza nell'estate del 2024 e il club di Londra sta valutando proprio in queste settimane se rinnovare o se ascoltare le offerte per il suo addio. Per l'Inter, dove potrebbe prendere eventualmente il posto del partente Robin Gosens, sarebbe un'opzione di maggior contenimento da inserire sulla fascia sinistra, un giocatore che come caratteristiche tattiche è simile a Dimarco. Ma che il Fulham cede solo a caro prezzo.

Tre anni fa a un passo dal Milan
Tre anni fa l'affare è saltato però per le visite mediche effettuate da Robinson alla Madonnina. Venne riscontrato un problema cardiaco, come confermò lo stesso giocatore. La clinica riscontrò problemi, in precedenza, ad altri giocatori tra cui Cassano, Strinic e non solo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari