Menù Notizie

Divertimento, gol e un punto che serve poco a entrambe. Sassuolo-Roma finisce 2-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SASSUOLO-ROMA 2-2 (26' Pellegrini, 57' Traore, 69' Bruno Peres, 85' Raspadori)

Bellissima partita al Mapei Stadium fra Sassuolo e Roma. Un match giocato a viso aperto e ricco di colpi di scena, come racconta il 2-2 finale. Un risultato che però, a conti fatti, serve a poco ad entrambe le squadre nelle rispettive corse verso Europa League e Champions League.

IL SASSUOLO GIOCA, PELLEGRINI SEGNA - Primo tempo divertente e ricco di occasioni, col Sassuolo che parte fortissimo e mette in difficoltà la Roma in almeno 3 occasioni nei primi 10'. Al 12' un ottimo Maxime Lopez colpisce il palo, sulla ripartenza la sforbiciata di Carles Perez viene controllata da Consigli. Lo spagnolo è però uno dei più ispirati e una sua azione al 24' porta al rigore che Lorenzo Pellegrini trasforma nello 0-1. Ovvero il risultato che chiude un bel primo tempo.

CLAMOROSO BOGA: ALTO A PORTA VUOTA - L'inizio del secondo tempo segue l'avvio di partita e vede il Sassuolo proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Prima ci prova Raspadori, ma l'occasione buona capita sui piedi di Jeremie Boga che a porta spalancata calcia clamorosamente alto. Il Sassuolo però ci crede e al 57' trova il meritato pareggio.

LA ROMA SBAGLIA, TRAORE SEGNA DA UN PASSO - Sul successivo calcio d'angolo, gli uomini di De Zerbi trovano l'1-1 con Hamed Traore: angolo spizzato nel mezzo da Djuricic, il pallone taglia l'area di rigore giallorossa e arriva preciso sul petto di Traore che da due passi segna il gol del apreggio. Sulla ripartenza da centrocampo la Roma avrebbe l'occasione di riportarsi subito in vantaggio, ma El Shaarawy si fa ipnotizzare da Consigli da ottima posizione.

SPINAZZOLA E BRUNO PERES SI FANNO PERDONARE - I due, Spinazzola e Bruno Peres, si rendono protagonisti in negativo in occasione del pareggio neroverde. Ma pochi minuti più tardi trovano il modo di farsi perdonare: folata offensiva dell'esterno azzurro a sinistra, con Toljan portato a spasso, e rete del brasiliano con un preciso destro a incrociare. E' il gol che riporta la Roma avanti, forse nel momento di maggior fiducia del Sassuolo.

RASPADORI GOL DA CAPITANO - Il match del Mapei però è ricco di colpi di scena: De zerbi butta nella mischia Oddei nel finale di gara e il classe 2002 cambia subito il match. Cross basso dalla destra, Karsdorp e Cristante bucano l'intervento e Giacomo Raspadori segna di rapina il gol del 2-2. Un gol pesantissimo, segnato con la fascia da capitano al braccio. E' l'ultimo squillo di un match divertente e ricco di spunti, con l'arbitro Pairetto che fischia la fine dopo 3' di recupero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo