Menù Notizie

Disastro Paredes, quattro partite da titolare in Serie A e nessuna vittoria Juventus. Oggi da 4,5

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Leandro Paredes quest'oggi ha fatto il suo ritorno da titolare con la Juventus, un evento se ci si limita al campionato visto che non accadeva ormai da oltre 4 mesi: era il 18 settembre, c'era sempre il Monza. Un girone dopo (seppur con calendario sfalsato), rieccolo in distinta e la Signora viene sconfitta di nuovo dai brianzoli. Due ko su due sfide con una neo-promossa. Il futuro del centrocampista argentino nella Juventus è in bilico più che mai, considerando un obbligo di riscatto decaduto all'uscita dai gironi di Champions. Il suo presente intanto racconta di un contributo scarno sul campo e di una maledetta coincidenza numerica che vede i bianconeri incapaci di vincere con lui in campo. Almeno in Serie A.

Numeri contro, anche oggi prende un votaccio
In campionato quattro volte titolare e un triste bilancio di due sconfitte (entrambe col Monza) e altrettanti pareggi (a Firenze e con la Salernitana). Un po' meglio se si estende lo sguardo alle coppe (tra Champions e Coppa Italia due successi, con Maccabi Haifa e di nuovo Monza), per un rendimento che però appare anni luce distante da quello atteso. Quest'oggi per lui un'altra brutta insufficienza in pagella, un 4.5 che forse suona ancor più duro nella motivazione: "La fotografia del match è tutta nell’intervento accennato su Carlos Augusto (...) Allegri lo cambia a fine primo tempo, un segnale più che preoccupante". Un giocatore ben diverso da quello capace di sollevare la Coppa del Mondo con l'Argentina nel corso di questa permanenza a Torino dalle fattezze invece sempre meno brillanti e più opache.

TMW è live su Twitch! Speciale mercato a poche ore dal gong
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi"