Menù Notizie

Diritti Tv Serie A 2021/24, assemblea in corso. Ecco la dura replica di DAZN a Sky

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' in corso l'Assemblea di Serie A in videoconferenza che potrebbe assegnare i diritti TV in Italia per il triennio della Serie A 2021/24. Servono 14 voti su 20 e stando alle prime indicazioni difficilmente quest'oggi si arriverà alla fumata bianca. Questo perché non tutti sono convinti dalla possibilità di assegnare i diritti tv a DAZN, anche se l'offerta è di circa 90 milioni di euro l'anno più alta rispetto a quella di Sky.

Proprio Sky, ieri con una lettera ha attaccato DAZN per la sua partnership con Tim.

Una lettera inviata alla Lega Serie A a cui DAZN ha replicato così.

"La possibile acquisizione dei diritti tv della Serie A per le prossime tre stagioni da parte di Dazn, rappresenterebbe un’importante occasione per l’apertura del mercato della pay tv e sarebbe inoltre, l’occasione per accelerare in modo deciso il processo di digitalizzazione e ammodernamento del Paese. I contenuti di Dazn continuerebbero ad essere fruiti, come già avviene oggi, attraverso i servizi di banda larga di tutti gli operatori telefonici e i dispositivi disponibili. Anche perché Dazn, come del resto Netflix, Amazon e Disney+, rappresenta il futuro della distribuzione e della fruizione dei contenuti video che i consumatori possono vivere in assoluta libertà e comodità. Appare, da ultimo, particolare la preoccupazione espressa circa una penalizzazione dei tifosi che, si dice, non avrebbero più garantita una pluralità di visione, considerando che il mercato del calcio è storicamente caratterizzato da un soggetto dominante come anche emerso dalle recenti decisione di Agcm".

Con quest'ultimo passaggio, DAZN ha voluto sottolineare come proprio Sky abbia goduto negli ultimi anni di una posizione dominante certificata dall'Antitrust sia in Italia che in Europa.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sondano altri due italiani 10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:50 Serie ALive TMW Il Milan domani in casa della Juve per il secondo posto. Tra poco Pioli in conferenza 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor
10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque" 10:34 Serie B Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato 10:30 Serie A L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan 10:26 Calcio estero Bundesliga, il programma del 31° turno: Dortmund a Lipsia per il sorpasso, Stoccarda a Leverkusen 10:25 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 10:23 Serie A Rinnovo Dumfries, ecco l'ultima offerta dell'Inter: 4 milioni a stagione fino al 2027 10:19 Serie B Il Pisa ospita il Catanzaro per dare l'assalto ai playoff. Quanti infortuni per Vivarini 10:15 Serie A Roma, si ferma anche Smalling: a Napoli scelte obbligate in difesa per De Rossi 10:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 33° turno: Real Madrid all'Anoeta, il Barça ospita il Valencia 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 34^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Milan, le due decisioni già prese da Ibrahimovic. Per la panchina vota van Bommel 10:04 Serie B Serie B, prende il via la 35ª giornata: stasera Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese 10:00 Serie A Le pagelle di Pereyra: aveva aperto lui le danze. L'uomo con più qualità dell'Udinese 09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione 09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai" 09:34 Serie B Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A 09:33 Le Statistiche Lazio-Verona 4-0: biancocelesti salvi e gialloblù allo spareggio 09:30 La Giovane Italia Giorgio Vezzosi, un altro difensore promettente "prodotto" dal Sassuolo 09:27 Calcio esteroVideo Poker di Guardiola in casa di De Zerbi, Brighton-Man City finisce 0-4: gol e highlights 09:23 Serie A Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi