Menù Notizie

Diritti Tv Serie A 2021/24, assemblea in corso. Ecco la dura replica di DAZN a Sky

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

E' in corso l'Assemblea di Serie A in videoconferenza che potrebbe assegnare i diritti TV in Italia per il triennio della Serie A 2021/24. Servono 14 voti su 20 e stando alle prime indicazioni difficilmente quest'oggi si arriverà alla fumata bianca. Questo perché non tutti sono convinti dalla possibilità di assegnare i diritti tv a DAZN, anche se l'offerta è di circa 90 milioni di euro l'anno più alta rispetto a quella di Sky.

Proprio Sky, ieri con una lettera ha attaccato DAZN per la sua partnership con Tim.

Una lettera inviata alla Lega Serie A a cui DAZN ha replicato così.

"La possibile acquisizione dei diritti tv della Serie A per le prossime tre stagioni da parte di Dazn, rappresenterebbe un’importante occasione per l’apertura del mercato della pay tv e sarebbe inoltre, l’occasione per accelerare in modo deciso il processo di digitalizzazione e ammodernamento del Paese. I contenuti di Dazn continuerebbero ad essere fruiti, come già avviene oggi, attraverso i servizi di banda larga di tutti gli operatori telefonici e i dispositivi disponibili. Anche perché Dazn, come del resto Netflix, Amazon e Disney+, rappresenta il futuro della distribuzione e della fruizione dei contenuti video che i consumatori possono vivere in assoluta libertà e comodità. Appare, da ultimo, particolare la preoccupazione espressa circa una penalizzazione dei tifosi che, si dice, non avrebbero più garantita una pluralità di visione, considerando che il mercato del calcio è storicamente caratterizzato da un soggetto dominante come anche emerso dalle recenti decisione di Agcm".

Con quest'ultimo passaggio, DAZN ha voluto sottolineare come proprio Sky abbia goduto negli ultimi anni di una posizione dominante certificata dall'Antitrust sia in Italia che in Europa.

Altre notizie
Martedì 13 Aprile 2021
15:40 Calcio estero UFFICIALE: Cartagines, risolto il contratto dell'ex meteora del Foggia Hernan Medford 15:38 Altre Notizie Christillin: "Ronaldo si lamenti meno dei compagni e pensi più al bene della squadra" 15:37 Serie A Pradé merita la conferma? Il sondaggio di Firenzeviola.it: no per il 90% dei votanti 15:34 Serie B Cremonese-Empoli, le formazioni ufficiali del recupero della 31^ giornata di Serie B 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bazzani: "Bologna, Mihajlovic ambizioso. Serve un confronto con la società"
15:30 Serie A Kessie most improved player della A: il suo valore sale di 30 milioni. Seguono Barella e Bastoni 15:27 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo Vlahovic: trattativa al via solo dopo la salvezza matematica 15:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 36^ giornata di campionato 15:15 Serie A Non solo Kayky: la lista dei 15 talenti brasiliani della Generazione Z da non perdere 15:12 Calcio estero Real Madrid, Vazquez in scadenza di contratto. Il Bayern fa sul serio nonostante il crociato ko 15:08 Serie A Bologna, Mihajlovic e l'incontro con Saputo: i piani di mercato per andare avanti insieme 15:06 Altre Notizie TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, Champions complicata. Fonseca? Serve continuità" 15:06 Serie A Ronaldo gli disse no, ci pensano i compagni: l'Atalanta regala a Gosens una maglia di CR7 15:04 Serie B SPAL, Strefezza: "L'obiettivo resta la A diretta. Vorrei diventare una bandiera del club" 15:01 Altre Notizie TMW RADIO - Giordano: "Immobile a secco? E' solo un momento. Napoli ora convincente" 15:00 Serie A Sampdoria, Ferrero vuole rompere gli indugi: a giorni la proposta di rinnovo per Quagliarella 14:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, 12 giorni di stop per Marquinhos. Il brasiliano si è infortunato a Monaco 14:56 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Juve, Pirlo non ha dimostrato nulla. Roma, deluso da Fonseca" 14:53 Serie A Sainz: "A John Elkann dico che è fortunato ad avere CR7. La Ferrari tornerà a vincere" 14:51 Calcio estero Liverpool, Klopp in vista del Real Madrid: "Dopo il 3-1 dell'andata non abbiamo niente da perdere" 14:49 Serie C Una stagione, 59 squadre e 96 allenatori: i numeri di una Serie C senza programmazione 14:46 Serie A Dal Belgio: Atalanta in contatto con l'entourage del centravanti Emmanuel Dennis 14:45 Serie A Milan, possibile addio per Krunic: il centrocampista cercherà più spazio altrove 14:42 Calcio estero Borussia Dormund, Terzic: "Possiamo tenere testa alle grandi d'Europa. Sancho out col City" 14:38 Serie A Rinvio Lazio-Torino, l'avvocato del Tas di Losanna: "I granata possono dormire sonni tranquilli" 14:36 Serie A Il gol fantasma di Ronaldo costa il posto al guardalinee: Makkelie rompe con Diks 14:36 Serie A TMW - Leeds United, contatti per Omar Colley. Che ora ha il permesso di lavoro 14:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B, la classifica del girone di ritorno. Reggina seconda. Exploit Ascoli 14:30 Serie A Juve, quante sirene dalla Premier per Dybala. Il Chelsea lo punta, occhio a Manchester