Menù Notizie

Di Michele: "Samardzic mi sembra spaesato. Però quando gioca fa la differenza"

TMW Radio
di Simone Lorini
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: David Di Michele Piazza Affari Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L’ex attaccante David Di Michele è intervenuto a TMW Radio, durante la trasmissione “Piazza Affari”.

Rivoluzioni e stravolgimenti per la Salernitana, cosa pensa?
“I presupposti iniziali erano completamente diversi. Oggi parliamo di un mercato di gennaio ancora con Sabatini, che è una garanzia. Dispiace per Morgan De Sanctis, che con altri presupposti avrebbe potuto dare un altro contributo. Ci sono delle porzioni di campo scoperte. Boateng per la difesa sarebbe un buon arrivo, mi convince”.

Boateng, Manolas, Palomino, nomi di grandi esperienza.
“In difesa la Salernitana ha bisogno di esperienza per affiancare Fazio, in modo da guidare questi ragazzi”.

Ha fatto bene la Salernitana a trattenere Dia nonostante i tentennamenti? Come si fa poi, in una situazione del genere, a ricominciare a segnare?
“Se la società riscontrerà dei tentennamenti non avrà problemi a liberarsene. Se Dia dimostrerà di avere testa giusta, i granata ne beneficeranno”.

Come è possibile però questa fase di Dia?
“Tante volte dipende dal carattere. Dia aveva tante opzioni, ma bisogna vedere quali sono gli obiettivi della società. Se sei un imprescindibile devi capire che va trovato un accordo con la società. Lui ha pensato a se stesso, ma se sei un giocatore non puoi ragionare a senso unico”.

Come vede l’Udinese? Venduto Beto, potrebbe andar via Samardzic.
“Quest’Udinese di Cioffi è più quadrata. Samardzic pare spaesato, ma quando gioca la differenza la fa, perché ha grandi qualità”.

Che squadra le piacerebbe allenare?
“Se potessi scegliere andrei dove ho già giocato. Lecce, Palermo, Salernitana. Le allenerei un po’ tutte. Ho più conoscenza degli ambienti dove ho già giocato. L’importante è ricominciare ad allenare”.

Come mai non si trovano più i grandi centravanti?
“Oggi se vuoi fare il centravanti non puoi stazionare davanti e aspettare, devi raccordare centrocampo e attacco, facendo anche da rifinitore. È un’evoluzione e tutti dovrebbero sforzarsi di correre un po’ di più”.

Roma che riparte da De Rossi, dopo l’esonero di Mourinho.
“È stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava che Mourinho potesse andar via. De Rossi è la persona giusta per farsi scoprire, nelle qualità che ha da allenatore. Alla SPAL ha avuto troppo poco tempo. Faccio un in bocca al lupo a lui e a Giacomazzi, che conosco”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire
00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"