Menù Notizie

Di Michele: “De Rossi fulmine a ciel sereno. Salernitana, Boateng mi convince”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: David Di Michele Piazza Affari Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L’ex attaccante David Di Michele è intervenuto a TMW Radio, durante la trasmissione “Piazza Affari”.

Rivoluzioni e stravolgimenti per la Salernitana, cosa pensa?
“I presupposti iniziali erano completamente diversi. Oggi parliamo di un mercato di gennaio ancora con Sabatini, che è una garanzia. Dispiace per Morgan De Sanctis, che con altri presupposti avrebbe potuto dare un altro contributo. Ci sono delle porzioni di campo scoperte. Boateng per la difesa sarebbe un buon arrivo, mi convince”.

Boateng, Manolas, Palomino, nomi di grandi esperienza.
“In difesa la Salernitana ha bisogno di esperienza per affiancare Fazio, in modo da guidare questi ragazzi”.

Ha fatto bene la Salernitana a trattenere Dia nonostante i tentennamenti? Come si fa poi, in una situazione del genere, a ricominciare a segnare?
“Se la società riscontrerà dei tentennamenti non avrà problemi a liberarsene. Se Dia dimostrerà di avere testa giusta, i granata ne beneficeranno”.

Come è possibile però questa fase di Dia?
“Tante volte dipende dal carattere. Dia aveva tante opzioni, ma bisogna vedere quali sono gli obiettivi della società. Se sei un imprescindibile devi capire che va trovato un accordo con la società. Lui ha pensato a se stesso, ma se sei un giocatore non puoi ragionare a senso unico”.

Come vede l’Udinese? Venduto Beto, potrebbe andar via Samardzic.
“Quest’Udinese di Cioffi è più quadrata. Samardzic pare spaesato, ma quando gioca la differenza la fa, perché ha grandi qualità”.

Che squadra le piacerebbe allenare?
“Se potessi scegliere andrei dove ho già giocato. Lecce, Palermo, Salernitana. Le allenerei un po’ tutte. Ho più conoscenza degli ambienti dove ho già giocato. L’importante è ricominciare ad allenare”.

Come mai non si trovano più i grandi centravanti?
“Oggi se vuoi fare il centravanti non puoi stazionare davanti e aspettare, devi raccordare centrocampo e attacco, facendo anche da rifinitore. È un’evoluzione e tutti dovrebbero sforzarsi di correre un po’ di più”.

Roma che riparte da De Rossi, dopo l’esonero di Mourinho.
“È stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava che Mourinho potesse andar via. De Rossi è la persona giusta per farsi scoprire, nelle qualità che ha da allenatore. Alla SPAL ha avuto troppo poco tempo. Faccio un in bocca al lupo a lui e a Giacomazzi, che conosco”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:47 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini
13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky