Menù Notizie

Di Maria intriga e può essere il primo colpo della Juve: attesi confronti e scelte definitive

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il campo da un lato, i progetti futuri dall’altro. La stagione della Juventus è sostanzialmente finita con la sconfitta, dolorosa, nella finale di Coppa Italia di mercoledì contro l’Inter, ma il campionato richiede ancora un paio di sforzi prima di tirare definitivamente giù le serrande. Lunedì a Torino arriva la Lazio dell’ex Maurizio Sarri e quest’oggi i bianconeri si ritroveranno al centro sportivo per dare il via alla preparazione della sfida dopo i due giorni di riposo concessi da Allegri ai suoi giocatori. C’è dunque ancora qualche scampolo di rettangole verde ma la testa è già alla prossima stagione con un primo nome che infiamma il mercato per rinforzare l’attacco che è quello di Angel Di Maria.

El Fideo più di un’idea: a breve la decisione finale della Juve.
Lunedì saluterà la Juve capitan Chiellini così come lo farà il vicecapitano Paulo Dybala la cui eredità è oggetto di discussione da settimane in casa bianconera. Un nome, su tutti, circola fra le mura della Continassa: quell’Angel Di Maria in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain il prossimo 30 giugno. Quello del Fideo sarà il primo grande nodo che verrà sciolto: il giocatore piace e non poco per via della sua leadership tecnica e caratteriale e per l’apporto, seppur nella parte finale della carriera, che potrebbe dare a una squadra in costruzione ma che, offensivamente parlando, fa enorme fatica a essere produttiva. Perché ancora non sono state sciolte le riserve? Età: classe 1988, sarebbe uno strappo alla regola della nuova politica giovanile di Madama; costi: l’argentino chiede ancora un ingaggio adeguato al proprio rendimento e l’aiuto proveniente dal Decreto Crescita prevede almeno due anni di contratto. Leggermente in contrasto con quanto sottolineato dal diretto interessato recentemente: “La mia idea è di giocare ancora un anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi, se vengo convocato, e poi tornare in Argentina". La prossima settimana è atteso un nuovo confronto fra l’entourage e la dirigenza bianconera e, entro la fine del mese, il dentro o fuori definitivo.

Intanto Di Maria mette like alla nuova maglia.
Quella della Juventus è un’opzione che attrae e non poco Di Maria che, sui social, si è lasciato scappare un like al post della Juventus che ha presentato il nuovo Home Kit della prossima stagione. Maglia che i bianconeri indosseranno già lunedì contro la Lazio e che è piaciuta all’argentino che qualche segnale qua e là ha cominciato a lasciarlo. Lui come Paulo Dybala (presente anche il suo like) dal quale, magari, potrebbe ereditare quella maglia numero 10 che la Joya indosserà per l’ultima volta all’Allianz Stadium fra un paio di giorni. Il countdown sull’asse argentino è cominciato.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio"
16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi"