Menù Notizie

Di Gennaro: "Iachini perfetto per la Viola, sa gestire queste situazioni"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina cambia pagina dopo il Montella bis e riparte da un ex calciatore viola come Beppe Iachini per provare ad arrivare quanto prima alla salvezza e iniziare a programmare il futuro. Per parlare del cambio in panchina e del mercato di gennaio, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista della Fiorentina e della Nazionale, ora nota voce televisiva, Antonio Di Gennaro:

Cosa pensa dell'esonero di Montella? Era l'unica soluzione possibile?
"Non poteva esserci scampo dopo la brutta prestazione contro la Roma. A Cagliari avevano già dimostrato di non esserci e poteva essere già l'occasione per mandare via Montella. Visto anche quanto poi era successo contro il Torino la settimana dopo. Era inevitabile perché la classifica è pericolosa".

Lei ha giocato con Iachini, nuovo allenatore viola, cosa pensa di questa scelta?
"Gli sono vicino, abbiamo giocato insieme e gli mando un grande in bocca al lupo. Ha sempre tirato fuori il massimo dai propri giocatori e penso che sia la persona giusta visto che è abituato a vivere queste situazioni e le ha già superate brillantemente in passato".

Tra poco inizierà il mercato, dove deve operare la Fiorentina?

"Devono acquistare giocatori pronti e funzionali per Iachini. Servono un difensore, due centrocampisti e un attaccante di livello. Pedro andrà via, Ribery ha tempi lunghi di recupero e va capito lo stato d'animo di Chiesa, soprattutto fuori dal campo. Mentre Vlahovic è il futuro ma non può reggere l'attacco da solo. Per una squadra che deve risalire la china, avere un attaccante che sia una garanzia è d'obbligo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'