Menù Notizie

Di Francesco: "Harroui fuori qualche settimana. Ecco perché Cerofolini al posto di Turati"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Eusebio Di Francesco, intervenuto a Sky Sport dopo il pareggio col Lecce, ha commentato così l'1-1 ottenuto dal suo Frosinone allo Stirpe: "Avremmo meritato di segnare un gol in più rispetto ai nostri avversari. Il rigore, che è arrivato per una nostra disattenzione, secondo me non andava ripetuto. Credo ci voglia un minimo di buonsenso in questi casi. La nostra squadra ha reagito alla grande al pareggio del Lecce, ma non è riuscita a concretizzare occasioni importanti: penso alla traversa di Gelli o alla palla gol di Brescianini".

Sulla scelta di Cerofolini al posto di Turati: "Abbiamo preso diversi gol con varie responsabilità nell'ultimo periodo, ho creato questa competizione interna alla squadra per stimolare i miei due ottimi portieri".

Sul buon gioco espresso dal Frosinone: "Non conta solo far bene o creare tanto, questo è il peccato più grande. In molte partite avremmo meritato di più a livello di risultato, compresa questa, ma ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. I ragazzi credono in quello che stiamo facendo, siamo convinti di poter arrivare alla salvezza attraverso questo tipo di gioco. Peccato però per quei 2-3 punti che ci mancano e che - ripeto - avremmo meritato".

Sull'infortunio di Harroui: "Si è sicuramente fatto male, ha sentito una fitta e starà fuori almeno tre-quattro settimane. Lo perderemo".

Sull'infortunio di Berardi: "Mi è dispiaciuto tantissimo, stavo guardando la partita del Sassuolo prima della nostra. È un vero peccato per quello che oggi è un mio avversario, ma che per me sarà sempre come un figlio. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e spero che possa riprendersi presto".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:30 Serie A Guardiola elogia l'Inter: "Mercoledì giocheremo contro la miglior squadra di Italia" 22:26 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia finisce 0-0 e chiude il Girone C. La classifica 22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:19 Serie A Di Canio sulla Roma: "De Rossi deve maturare, alcuni calciatori difesi sono troppo rilassati" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene"
22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita" 22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:24 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso