Menù Notizie

Dg Dinamo Kiev: "Tamponi di ieri tutti negativi. Sarà bello per i ragazzi sfidare CR7"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Rezo Chokhonelidze, dg della Dinamo Kiev, parla così a TuttoJuve.com della sfida di mercoledì contro i bianconeri di Pirlo: "La Juventus è sempre la Juventus, i nostri giovani come all'andata avranno la possibilità di poter acquisire ulteriore esperienza contro questi grandi campioni. Loro proveranno a batterci per dar la caccia al primo posto, noi invece vorremo ottenere un risultato favorevole per alimentare le nostre speranze di poter andare in Europa League. Sarebbe molto importante per il nostro club, Lucescu sta facendo un lavoro immenso".

Le dispiace che, a questo punto della competizione, siete già stati eliminati?
"Sapevamo fin dall'inizio di esser capitati in un girone con due top club, quindi abbiamo provato a far del nostro meglio pur conoscendo già la realtà. I nostri sono dei calciatori giovanissimi di talento, alcuni di loro campioni del mondo con la nazionale ucraina U20. Sarebbe bello poter qualificarci nuovamente in Champions l'anno prossimo".

Che cosa è successo nel doppio match con il Barcellona? Se in casa è arrivata una cocente delusione, al Camp Nou il risultato è stato molto bugiardo.
"E' successo che abbiamo affrontato a viso aperto una delle migliori squadre d'Europa, non sfigurando affatto. A Barcellona, addirittura, potevamo anche vincerla. Ciò che ritengo incredibile è come la Dynamo sia stata colpita dal 'Covid-19', nelle due sfide siamo stati decimati e molti dei nostri migliori giovani come Supryaga, Mykolenko, Shaparenko".

Quindi anche a Torino ci saranno molti assenti causa "Covid-19"?
"No, poiché i tamponi effettuati sono tutti negativi. Il problema è in realtà un altro: chi è stato in isolamento è tornato ad allenarsi negli ultimi giorni, purtroppo non sono tutti nella giusta forma. Ma non c'è da preoccuparsi, ci sono altri ragazzi pronti per poter onorare al meglio il match con la Juve".

All'andata ricordo il grande dispiacere che aveva manifestato nell'assenza di Cristiano Ronaldo. Sarà felice di trovarselo di fronte come avversario?
"I nostri ragazzi sono molto stimolati dall'idea. Lo sono già stati nell'affrontare Messi, ora lo saranno nell'affrontare chi ha vinto per cinque volte la Champions League e il pallone d'oro".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare