Menù Notizie

De Winter tra riscatto del Genoa e sirene della Premier League. Piace al Wolverhampton

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori che meglio stanno figurando nel Genoa neopromosso e a metà classifica c'è senza dubbio Koni De Winter (21 anni). Arrivato in estate dalla Juventus, il centrale classe 2002 ha messo insieme diverse ottime prestazioni, tanto da convincere il commissario tecnico Domenico Tedesco a portarlo con sé in questa sosta per le nazionali, regalandogli la prima chiamata con la nazionale maggiore del Belgio.

Per De Winter, dopo che già nella scorsa annata ha potuto assaggiare la realtà della Serie A con l'Empoli in maniera continuativa (pur essendo stato toccato da un problematico infortunio al legamento collaterale che in sostanza gli ha fatto concludere anticipatamente il campionato), in questa stagione è arrivata la consacrazione, anche e soprattutto grazie a quanto è stato capace di fare in partite più impegnative, col Grifone sfavorito.

In ballo c'è anche il riscatto da parte del Genoa, obbligatorio ad alcune condizioni ma comunque non in discussione anche nel caso in cui questa non dovesse scattare. Perché succeda in automatico, mancano solamente 2 presenze da 45 minuti per arrivare alle 23 richieste (alle quali va aggiunta la salvezza, ormai quasi una formalità). Nelle casse della Juventus sono pronti ad entrare 8 milioni di euro più bonus, mentre alle porte dei liguri iniziano già a bussare pretendenti interessate per l'estate. De Winter, apprendiamo, piace soprattutto in Premier League: da diverse settimane lo ha messo nel mirino il Wolverhampton, che ha avuto modo di osservarlo in più di un'occasione.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
22:23 Serie ATMW Gilardino: "Abbiamo fatto qualcosa di importante. Sono felice di rimanere al Genoa" 22:21 Altre Notizie Mercoledì la finale di Coppa Italia all'Olimpico: sarà Al Bano a cantare l'Inno di Mameli 22:19 Serie B Feralpisalò, si punta alla conferma di Zaffaroni. Tre le alternative per la panchina 22:15 Serie A Giroud dice addio al Milan, Pioli lo ringrazia: "Orgoglioso di aver lavorato con te" 22:12 Calcio estero Il Bayern annuncia: Pavlovic è nella lista preliminare per l'Europeo della Germania
22:11 Serie A C'è un nuovo Nzola nella Fiorentina. Sostituzione con il Monza salutata da grandi applausi 22:08 Serie A Cannavaro: "Sto spiegando a giovani e stranieri cos'è l'Udinese". Poi parla di Samardzic 22:04 Serie B Ansaldi saluta Parma: "Missione compiuta". E poi racconta il dramma vissuto col figlio 22:00 Serie A La richiesta di Giroud per l'ultima gara in casa col Milan: "Vorrei che i tifosi..." 21:56 Calcio estero Barcellona, Deco: "Vitor Roque? Non condividerò niente. Pianificheremo tutto all'interno" 21:53 Serie ATMW Galloppa: "Quando i ragazzi sono forti, varrebbe la pena buttarli più nella mischia della prima squadra" 21:49 Serie B Spezia, Pio Esposito porterà nelle casse del club ligure circa un milione di euro 21:45 Serie A Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al Milan 21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..." 21:34 Serie A Gonzalez risponde a Djuric, alla fine del primo tempo è 1-1 tra Fiorentina e Monza 21:33 Altre NotizieTMW Palazzi: "Lavorare all'inchiesta su Calciopoli fu un dolore enorme per me" 21:30 Serie A Udinese, Lucca: "Cannavaro mi dà tanto. Per la salvezza avremo i tifosi dalla nostra parte" 21:26 Calcio estero Yildirim: "Ho parlato con Mourinho. Se diventerò presidente, allenerà il Fenerbahce" 21:23 Serie ATMW Mozzillo (Inter): "Marotta via nel 2027? Spero di no, ma lui fa sempre la scelta giusta" 21:21 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: “Il Lecce se l’è giocata pur avendo festeggiato” 21:20 Serie A Secondo gol di testa nella serata del Franchi: Nico Gonzalez fa 1-1 in Fiorentina-Monza 21:19 Serie B Assemblea Lega B, si è parlato di mutualità. Il 17 agosto il via alla nuova stagione 21:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "C'è ancora un po' di paura, gol nasce da azioni studiate in allenamento" 21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato" 20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi