Menù Notizie

De Winter: "I tanti minuti al Genoa sono valsi la chiamata del Belgio. Vorrei restare"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La scorsa estate Koni De Winter si è trasferito dalla Juventus al Genoa in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi. Se saranno raggiunti tali traguardi, o anche solo se il Grifone vorrà riscattarlo, il costo dell'operazione si attesterà sugli 8 milioni di euro più altri 2 ulteriori di bonus. Considerata l'ottima stagione del centrale rossoblù, è praticamente certo che il suo avvenire sia ancora a Genova.

E sul futuro si è espresso lo stesso De Winter. Il difensore classe 2002 è stato convocato per la prima volta dal Belgio e direttamente dal ritiro della nazionale è intervenuto in conferenza stampa: "Vorrei restare al Genoa", ha detto brevemente sull'argomento. Soffermandosi poi anche sul suo ruolo preferito: "Non sono molto veloce, non vado spesso all'uno contro uno, per questo preferisco giocare al centro e non da terzino destra. Mi concentro perlopiù sulla fase difensiva e quando giochi da centrale è meglio".

Sulla prima convocazione: "Non sapevo che Tedesco (il commissario tecnico del Belgio, ndr) mi seguisse, ma speravo in una convocazione, devo dire che un po' me l'aspettavo. Il c.t. non mi ha ancora detto il motivo per il quale mi ha chiamato, ma presumo che i tanti minuti collezionati al Genoa siano stati decisivi. E' un onore essere qui e tutti mi hanno accolto in maniera molto calorosa. Non ho ancora dovuto cantare una canzone, ma sicuramente me lo faranno fare".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson
09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere"