Menù Notizie

De Sciglio firma e rinnova: la Juve progetta la batteria dei terzini della prossima stagione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi e De Sciglio: erano questi i nomi dei cinque giocatori con il contratto in scadenza al termine della stagione attuale sui quali la dirigenza bianconera doveva decidere. Il portiere fino al 2025, un solo anno per il colombiano in virtù dell’opzione per le 40 presenze effettuate, gli addii, più o meno dolorosi, a Dybala e Bernardeschi e poi l’ultima scelta attorno alla figura del terzino: decisione presa e ratificata con un nuovo contratto firmato fino al 2025 e un annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore.

Riflessioni terminate, De Sciglio ha firmato il nuovo contratto.
Era quasi fine aprile quando la Juventus e Mattia De Sciglio avevano trovato un principio d’accordo per proseguire il rapporto insieme andando oltre la scadenza dell’accordo a giugno 2022. Un mese e mezzo più tardi, dopo qualche riflessione portata avanti nella costruzione della rosa della prossima stagione, il terzino classe 1992 ha lasciato il proprio autografo su un nuovo accordo, con ingaggio quasi dimezzato rispetto ai 3 milioni percepiti finora, che lo porterà a vestire la casacca bianconera fino al 2025 quando le primavere dell’ex Milan saranno 33. Una conferma fortemente voluta da Massimiliano Allegri, da sempre tra gli sponsor principali dell’esterno, nonché il tecnico che più ha contato su De Sciglio nei suoi anni di Juventus (media di quasi 1900 minuti col tecnico livornese, meno di 800 nell’anno con Sarri, messo invece alla porta da Pirlo col prestito al Lione).

Uno fra Alex Sandro e Pellegrini è di troppo: la Juve guarda al mercato.
Così la batteria degli esterni avrà sicuramente a disposizione Danilo e De Sciglio sulla destra (quest’ultimo anche spendibile sul versante opposto) con Cuadrado come alternativa anche se nelle idee di Allegri il colombiano verrà contato come esterno d’attacco. Il rebus si sposta così sull’out mancino dove uno fra Alex Sandro e Pellegrini è di troppo considerata la volontà della Juventus di sondare il mercato alla ricerca di un interprete che possa rilevare con convinzione il posto da titolare. Complicato, ai limiti dell'impossibile, l’addio del brasiliano che verosimilmente saluterà al termine dell’ultimo anno di contratto, decisamente più fattibile la partenza di Pellegrini. Emerson Palmieri in pole position, ma occhio anche alle ipotesi più giovani Udogie e Wijndal: qualcosa a sinistra la Juventus farà sicuramente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi"