Menù Notizie

De Rossi: "Deluso dal risultato, ma fiducioso nella reazione della squadra"

Live TMW
di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo Stadio Olimpico di Roma l'Empoli porta a casa la prima vittoria nella sua storia in trasferta contro i giallorossi. Finisce 2 a 1 in favore dei toscani con i gol di Gyasi al 45' e Colombo su rigore al 61'. Inutile il gol di Shomurodov a 10 minuti dalla fine della gara.

23.11 - Inizia la conferenza stampa di Daniele De Rossi

Qual è il suo stato d'animo mister, come sta gestendo questa sconfitta?

"Io sono pagato per gestire la rosa che mi viene messa a disposizione. Ho una settimana ancora per poterci lavorare. La squadra che ho a disposizione può vincere contro un Empoli o un Cagliari. Sappiamo tutti che questo è un campionato lungo e come noi, anche altre squadre ad oggi stanno faticando a trovare la quadra. Se la domanda è se potevamo vincere contro l'Empoli con questi giocatori? La risposta è assolutamente sì".

Nel secondo tempo le ha provate tutte. Com'è lo stato di certi giocatori? Shomurodov, Zalewsky, Abraham...

"Stephan El Shaarawy ha avuto un problema contro la Svizzera ed è stato fermo per un po', più di tre settimane. Il mio scopo è quello di metterli in campo solo quando sono nella migliore condizione. Shomurodov? Lo avete visto, si allena bene, è in ottime condizione. Come lui anche altri come Zalewsky. Sicuramente nelle prossime partite farò giocare anche altri".

Ha bisogno di un altro tipo di centrocampista?

"Il centrocampo ha buoni numeri. Siamo tanti. Vediamo quello che succederà, tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa. Ma è anche vero che ogni squadra ha bisogno di fare uscite per fare entrare nuovi giocatori. Per equilibrio di numeri e questioni finanziarie. Abbiamo le idee chiare. Non ho bisogno di un centrocampista tecnico, piuttosto uno fisico. Perché ad uno tecnico non posso insegnargli ad essere fisico, mentre ad uno fisico posso insegnargli la tecnica".

10 falli e 0 ammonizioni. Qual è la sua opinione in merito? Secondo lei, alla squadra manca la cattiveria? E' deluso dalla prestazione dei suoi?

"Il primo tempo potevamo fare un po' di falli in più. Il secondo invece siamo stati molto reattivi. Il giallo a volte lo prendi per un fallo tattico perché non riesci a fermare un'azione nel momento giusto. Se non li abbiamo presi non è per forza un segno negativo. Anzi".
Se sono provato dalla prestazione o dal risultato? Sono dispiaciuto è ovvio, ma ho la fortuna che domani per ciò che ho visto e per chi ho accanto riuscirò a rialzarmi. Così fa un allenatore. Anche se la partita non è stata giocata benissimo, per me è stato importante vedere la reazione della squadra".

23.17 - Fine della conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto
00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu