Menù Notizie

De Paul direttore d'orchestra, Mandragora da rivedere: i voti di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Milan-Udinese 3-2 (6' Stryger Larsen, 48' e 93' Rebic, 72' Theo Hernandez, 85' Lasagna)

Musso 6 - Para il parabile con l'ennesima prestazione importante della sua stagione. Può poco e niente, però, dinanzi ai tre gol del Milan che valgono la rimonta.

Stryger Larsen 7,5 - Preciso come un cecchino nel battere a rete da fuori area dopo la follia in uscita di Donnarumma, spinge sulla destra per 90 minuti e si regala pure l'assist per il 2-2 di Lasagna. Il migliore in campo fra i bianconeri, non ci sono dubbi.

Becao 5,5 - Roccioso e difficile da superare, ritrova il Milan dopo il gol all'esordio in Serie A e se la cava piuttosto bene. In affanno, come tutti i suoi colleghi del reparto difensivo, in occasione del 3-2.

Troost-Ekong 5,5 - Provvidenziale con una chiusura salva-risultato nel primo tempo e abile in marcatura stretta su Ibrahimovic, ma nel finale Rebic è colpevolmente troppo solo di liberarsi al tiro in area e insaccare il gol partita.

Nuytinck 6 - Non disdegna a uscire dalla pressione palla al piede e sbarra più volte la strada agli attaccanti del Milan. Non è un caso che l'Udinese crolli proprio in sua assenza (Dal 78' Nestorovski s.v.).

Sema 5,5 - Nel primo tempo sembra poter vincere a mani basse il duello con Conti, ma cala vistosamente alla distanza e finisce per avere spesso la peggio su quella fascia del campo (Dall'88' Ter Avest s.v.).

De Paul 6,5 - È il play-maker dell'Udinese, un ruolo che l'argentino interpreta alla perfezione organizzando la manovra come un direttore d'orchestra. Da applausi, in particolare, la sua triangolazione con Stryger Larsen che porta al 2-2 di Lasagna.

Mandragora 5,5 - Meglio nella ripresa, con un paio di inserimento taglienti che mandano in confusione la retroguardia del Milan. Ma da lui sarebbe servito qualcosa in più, soprattutto in quella palla gol non sfruttata a tu per tu con Donnarumma.

Fofana 6 - Completamente ritrovato, sempre grazie alla cura Gotti. La sua velocità e la sua intensità sono fondamentali in contropiede per questa squadra, così come la sua fisicità nell'interdizione.

Okaka 6 - Generoso e straripante fisicamente, tiene sempre impegnata la difesa del Milan favorendo le incursioni del suo partner in crime Kevin Lasagna. Oltre a questo, c'è anche un bel tentativo neutralizzato da Donnarumma (Dal 90' De Maio s.v.).

Lasagna 7 - Spina nel fianco costante, proprio grazie a lui l'Udinese ha nel contropiede la sua arma migliore. Meravigliosa la girata di testa con cui rovina provvisoriamente la festa del Milan nel finale per il 2-2, in velocità ha pochi eguali in Serie A.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli