Menù Notizie

De Paola: "Napoli, siamo già agli stracci con Conte. Al Milan c'è ancora Pioli?"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Qual è il risultato che l'ha colpita particolarmente?
"La partita di Verona ha significato qualcosa che nel calcio non avviene sempre. La spontaneità con cui Conte ha stigmatizzato la prestazione era stata preceduta dalla preoccupazione dello stesso Conte. Solitamente un allenatore maschera o giustifica, lui invece è stato deciso. Mi danno la sensazione di qualcosa di incompiuto, un club in forte ritardo anche al livello di qualità. Dov'è la progettualità? Ho la sensazione che siamo quasi agli stracci, spero che questa cosa rientri. Ma la durezza con cui Conte ha messo in discussione mezza squadra è preoccupante".

Segnali di Napoli dello scorso anno?
"Sì, un ragionamento che si potrebbe fare anche per il Milan. Del Napoli ha impressionato l'atteggiamento sfiduciato di Conte prima della partita. Che poi ha certificato queste preoccupazioni. La situazione Osimhen rimane paradossale, la sfortunata di Kvaratschelia, alcuni giocatori sottotono. Mi preoccupa la qualità che manca a questa squadra. Certi patti e certi accordi contrattuali si sono basati su quali basi?".

L'arrivo di Lukaku aiuterebbe in maniera così significativa?
"Non capisco come ci si possa essere incartati sulla situazione Osimhen. Bisognava essere chiari fin dall'inizio, altrimenti il calciatore gioca in attesa dell'offerta giusta. Lukaku può risolvere qualcosa, ma la grana Osimhen sembra essere più grande come problematica e va risolta al più presto".

Anche in casa Milan non si sono viste grandi differenze...
"C'è ancora Pioli in panchina? Un Milan matto, che gioca ma fa giocare tantissimo l'avversario. Il Toro ha sbagliato tante occasioni, il pareggio finale dimostra la qualità dei rossoneri, ma perché mostrarla così tardi. I cambi l'hanno risolta, ma Fonseca ha rischiato ritardando l'ingresso dei suoi giocatori migliori. C'è un problema di gol subiti, prenderne due in casa al debutto ripropone la stessa problematica a cui abbiamo assistito lo scorso anno".

Un altro caso all'Atalanta, stavolta c'è di mezzo Lookman...
"Se giochi nell'Atalanta e ti danno la possibilità di metterti in vetrina, in questo mondo di squali vogliono subito portarti via. La Dea ha delle forti intrinseche speciali, può permettersi di perdere tanti giocatori ma è riuscita sempre a rifarsi il look e creare puntualmente una squadra competitiva. Gasp è uno dei candidati al titolo, l'Atalanta avrà di sicuro la forza di trovare risorse nuove, a prescindere da Lookman".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
20:52 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Motta 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo"
20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io" 20:44 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Domani non sarà una rivincita. Lautaro sempre una soluzione, mai un caso" 20:42 Serie A Le pagelle del PSV Eindhoven - Drommel limita il passivo, Saibari accorcia. De Jong nullo 20:38 Serie A Liverpool, Slot: "Serata speciale. Gakpo? Ha qualità, stasera ho scelto lui titolare" 20:37 Serie A Ma che bella la nuova Juve di Thiago Motta! Strapazzato il PSV, a Torino finisce 3-1 20:34 Serie C Catania, lesione tendinea per Di Tacchio: il centrocampista è stato operato 20:33 Serie A Ibrahimovic: "Quando il leone torna, i gattini spariscono. Si parla troppo, io lavoro in silenzio" 20:30 Serie ATMW Inter, walk around all'Etihad per i nerazzurri: le immagini alla vigilia della sfida al City 20:29 Serie ALive TMW Inter, Sommer: "Haaland? L'ho affrontato diverse volte, cercherò di complicargli la serata" 20:26 Calcio estero Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi" 20:23 Serie A Milan, Fonseca: "Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Leao? Può essere la sua serata" 20:19 Serie B Modena, Palumbo: "Sogno la Serie A, non dobbiamo porci dei limiti" 20:16 Calcio estero Sporting Lisbona-Lille, le formazioni ufficiali: Hjulmand e Gyokeres non si toccano, dentro Bakker 20:12 Calcio estero Minacce di morte a Taylor e alla sua famiglia: sarà solo quarto ufficiale nel weekend di Premier 20:10 Serie A Real Madrid-Stoccarda, le formazioni ufficiali: torna Bellingham. Esordio Champions per Mbappe 20:08 Serie A Liverani sul Napoli: "David Neres fortissimo, ma per ora Politano non si tocca" 20:04 Serie B Salernitana, si ferma Tongya: lesione muscolare al soleo destro, almeno un mese di stop 20:02 Serie A Gatti lascia il terreno di gioco zoppicante. Motta costretto a cambiarlo al 57' 20:01 Calcio estero Bayern Monaco-Dinamo, le formazioni ufficiali: Muller e Sané ancora fuori, c'è Kim. Pjaca dal 1' 20:00 Serie ATMW News Udinese, l'inizio è applausi. Lazio, ecco la coppia del gol 19:56 Calcio estero Lingard, che combini? Guida uno scooter senza patente, indagato dalla polizia di Seul 19:55 Serie A C'è gloria anche per Nico Gonzalez. La Juve ora prende il largo: PSV sotto 3-0 al 52' 19:52 Serie A Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: c'è Morata. Gakpo e Tsimikas titolari, out Robertson 19:48 Serie C Juventus, gol da sogno in Champions per Yildiz. Un anno fa sfidava la SPAL in Serie C