Menù Notizie

De Leo a RFV: "Belotti a Firenze ha trovato un contesto ideale, con la stima del tecnico"

di Tommaso Bonan
Foto
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Emilio De Leo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Emilio De Leo, allenatore e storico collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic anche ai tempi del Torino, ha parlato a Radio FirenzeViola: "Non ho condiviso con Sinisa l'esperienza di Firenze, ma quelli insieme sono stati anni intensissimi. Ci ha lasciato tanto, ci ha insegnato a dare tutto, ad andare oltre le difficoltà".

Cosa pensa dell'approdo di Belotti a Firenze?
"Intanto mi fa molto piacere che Andrea abbia trovato un contesto ideale, con la stima dell'allenatore. L'esperienza che abbiamo condivisa è stata splendida. Nel 2017 in particolare realizzò un sacco di reti, ora si trova con un tecnico che ama giocare in modo offensivo e in una squadra che crea tante palle gol".

Ci ha messo poco a entrare nel cuore dei tifosi granata?
"Sì, c'è stato uno scambio di affetto reciproco. Poi la vita porta a cambiare determinati cicli, ma ha dato tutto se stesso e non ci sono dubbi da quel punto di vista. Parliamo di un ragazzo splendido, che al tempo era ambito, forte, di personalità. Ci aiutava a giocare bene".

Li valeva davvero i 100 milioni che chiedeva Cairo a quel tempo?
"Non so se proprio 100, ma sicuramente ne valeva molti perché spostava gli equilibri".

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson
09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere"