Menù Notizie

De Fanti: "Scalvini e Buongiorno sono da Premier. Osimhen? Ci proverà lo United"

Esclusiva TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
Foto

Roberto De Fanti è presente al 'TransferRoom' in scena oggi e domani a Roma. Agente FIFA italiano che opera in Inghilterra, De Fanti ha analizzato tutto ciò che sta accadendo in questa stagione in Premier League: "La differenza principale con la Serie A riguarda la lotta al vertice. In Serie A c'è l'Inter che domina, mentre in Premier League City, Liverpool e Arsenal se la giocheranno fino alla fine".

Che Liverpool si ritroverà di fronte l'Atalanta?
"Un Liverpool che sta cavalcando l'onda dopo l'annuncio di Klopp. Lui vorrebbe come tutta la squadra finire con un titolo, la Premier League o l'Europa League. L'Atalanta troverà di fronte una squadra agguerrita. Sono due squadre che giocano molto bene a calcio, offensive, sarà un doppio confronto molto interessante da vedere".

De Zerbi può diventare l'erede di Klopp al Liverpool?
"Al Brighton sta facendo benissimo, oltre a livello tattico e tecnico fa giocare calciatori del 2004, del 2005, e li sta valorizzando alla grande. In Italia è impensabile. E' un allenatore con coraggio e idee, un qualcosa che in Italia non succede. E' un allenatore che può interessare al Liverpool ma anche ad altri club perché ha un vantaggio: è ancora giovane. Ma non mi stupirei se decidesse di restare un altro anno o, magari, allenare una squadra che non è tra le prime".

Cambierà anche lo United?
"La panchina del Manchester United è la più difficile in assoluto. E' da tanti, troppi anni che si parla del dopo Ferguson... Ten Hag sta facendo anche un discreto lavoro e non so se cambiare di nuovo allenatore sia la scelta giusta. E comunque, dovesse vincere l'FA Cup, dovrebbe essere confermato".

La Premier è ormai il campionato più appetibile, chi può essere il prossimo giocatore che dalla Serie A va in Inghilterra?
"Dico due nomi che magari la gente non menziona, due difensori centrali: Scalvini e Buongiorno. Sono di grandissimo livello, sono giovani e grande fisico. Non vengono spesso menzionati, ma loro con grande ammirazione guardano i difensori italiani. Sono due difensori che più del giocatori offensivi possono interessare in Inghilterra".

Quale top club inglese più di tutti gli altri può avere bisogno di Victor Osimhen?
"Potrei dire tutti, ma la verità è che soprattutto lo United è alla ricerca di un centravanti. Hojlund sta facendo discretamente bene, però il classico numero 9 - l'Haaland della situazione - può essere Osimhen".

Perché Simone Inzaghi non è chiacchierato in Premier?
"Non sono molto chiacchierati gli allenatori italiani, l'Europeo forse è stato un po' lo specchietto per le allodole. Hanno grandissima stima di noi, c'è De Zerbi, ma non vedo per Inzaghi soluzioni diverse dall'Inter".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres
16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro