Menù Notizie

Danilo segna e la Juve fa otto di fila. Decisivi i cambi dalla panchina di Chiesa e Paredes

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il copione è all’incirca lo stesso, il risultato anche: la Juventus mette a segno l’ottava vittoria consecutiva di questo campionato allungando la striscia di trionfi a reti inviolate. A decidere il match è il tap-in di Danilo a pochi passi dalla line di porta al minuto 86, ancora una volta nel finale di gara come accaduto qualche ora fa sul campo della Cremonese. Vittoria preziosa che porta momentaneamente la Vecchia Signora al secondo posto in classifica a quattro punti dal Napoli, avversario diretto fra meno di una settimana.

Primo tempo equilibrato.
Dopo le prove della vigilia che avevano visto Chiesa titolare, la scelta di Allegri è ricaduta su McKennie esterno destro e una squadra più conservativa e abile a contrastare la fisicità dell’Udinese. Che si presenta allo Stadium con uno dei suoi vestiti migliori e con la voglia di rendere la vita dura alla squadra di Allegri nella ricerca dell’ottava vittoria di fila. Un paio di chance sui piedi di Kean e soprattutto una zuccata di Rugani ben disinnescata da Silvestri per Madama, dall’altro lato due-tre conclusioni da fuori area controllate tutto sommato serenamente da Szczesny. Per risolvere la questione tocca metter mano alla panchina.

La Juve cresce e i cambi portano alla vittoria.
La ripresa si sviluppa, dal punto di vista delle occasioni, all’incirca nella stessa maniera ma con una Juventus più in palla dal punto di vista fisico e pronta a sfruttare le armi dalla panchina. Soprattutto Federico Chiesa inserito attorno all’ora di gioco da Allegri ma poco servito dai compagni sulla fascia destra dove viene ben controllato dagli uomini di Sottil. Il forcing finale prevede però lo spostamento del figlio d’arte sulla sinistra e lì comincia a cambiare la musica. Un paio di traversoni pericolosi e poi l’azioni del gol che decide l’incontro. Il numero 7 parte proprio dal lato mancino del campo per poi tagliare all’interno dell’area di rigore, qui un altro neoentrato Paredes scucchiaia perfettamente la sfera tagliando fuori la retroguardia avversaria e permettendo a Chiesa di stoppare e servire a due passi dalla linea di porta Danilo che non può far altro che appoggiare in rete. Ancora nel finale, ancora un 1-0, ancora una vittoria, ancora senza subire gol: la Juventus fa otto di fila.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"