Menù Notizie

Danilo protagonista con il Brasile: ora vuole riprendersi la Juve

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha concesso un weekend di riposo alla Juventus. I bianconeri torneranno ad allenarsi lunedì alla Continassa per iniziare a preparare al meglio la sfida di sabato, alle 18 allo stadio Castellani, contro l’Empoli. Koopmeiners e Douglas Luiz, essendo rimasti a Torino a lavorare, si candidano per una maglia da titolare. Entrambi i centrocampisti sono stati i colpi più costosi del mercato bianconero ed è lecito aspettarsi da loro un ruolo da protagonisti.

Danilo torna in campo con la Selecao.
Dopo un inizio di campionato non semplice, Danilo è tornato titolare con il suo Brasile, indossando la fascia da capitano e ha giocato per tutti i 90’ minuti nella sfida contro l’Ecuador. Il numero 6 bianconero ha toccato 95 palloni, con una percentuale dell’89% di passaggi riusciti. Danilo, inoltre, ha vinto tutti e tre i duelli aerei, più uno su due di quelli a terra. Il difensore brasiliano ha messo dei preziosi minuti nella gambe per provare a riprendersi anche una maglia da titolare contro l’Empoli, partita in cui lo scorso anno riuscì anche a realizzare il gol del vantaggio bianconero. L’utilizzo dal primo minuto del capitano bianconero, però, appare molto difficile, poiché Danilo rientrerà alla Continassa soltanto alla vigilia del match contro i toscani. Thiago Motta, in questa stagione, ha utilizzato soltanto per 5’ minuti il difensore brasiliano e vedremo se dal suo ritorno dalla sosta il difensore bianconero riuscirà a sovvertire le gerarchie difensive.

Thiago Motta e la stima per capitan Danilo.
Nonostante il pochissimo minutaggio concesso fin qui da Thiago Motta al suo capitano, la stima che nutre il tecnico italo brasiliano nei confronti di Danilo non è in discussione. L’allenatore bianconero nel corso della sua prima conferenza stampa aveva parlato così del suo numero 6: “Oggi abbiamo un grande capitano che è Danilo. Vorrei averlo già con noi, ma ha bisogno di riposare, tornare al pieno delle energie sia mentali che fisiche. Quando saremo tutti insieme valuteremo la situazione. Sono contento di avere Danilo e spero arrivi presto con noi per prepararsi per una grande stagione". Al rientro della sosta dalle nazionali inizierà un vero e proprio tour de force per i bianconeri e vedremo se Danilo riuscirà ad avere un minutaggio più elevato con la maglia della Vecchia Signora. Questa situazione, però, dovrà essere monitorata attentamente da qui a dicembre.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:30 Serie A Guardiola elogia l'Inter: "Mercoledì giocheremo contro la miglior squadra di Italia" 22:26 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia finisce 0-0 e chiude il Girone C. La classifica 22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:19 Serie A Di Canio sulla Roma: "De Rossi deve maturare, alcuni calciatori difesi sono troppo rilassati" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene"
22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita" 22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:24 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso