Menù Notizie

Dalla quasi rottura al rinnovo, Dumfries: vince la linea Inter

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Denzel Dumfries rinnoverà a breve con l’Inter e lo farà alle cifre che il club nerazzurro ha sempre proposto. Ma andiamo con ordine: la società di viale della Liberazione e l’entourage del laterale olandese hanno sostanzialmente definito il prolungamento di contratto, fino al 2027. Quattro milioni di euro come stipendio annuale, lo stesso percepito per esempio da Federico Dimarco - ci torneremo - con l’inserimento di una clausola risolutiva, non troppo in voga nella Milano nerazzurra, come ultimo aspetto da sistemare.

E pensare che non molto tempo fa la rottura sembrava una soluzione più che possibile, a dicembre 2023 sembrava addirittura sceso il gelo tra le parti. Motivo: Dumfries, forte - oltre che delle buone prestazioni - del fatto che il suo ingaggio costasse meno grazie ai benefici del decreto crescita, aveva richieste economiche giudicate più alte, non di poco. In casa Inter, però, sono previsti diversi scaglioni di ingaggio a seconda di vari criteri. Il ragionamento fu semplice: Dumfries “sta” con Dimarco, che ha appena rinnovato a 4 milioni stagionali, lo stipendio è quello.

Anche con la Premier alla finestra (affacciata, non di più) e lo spauracchio di un possibile addio a zero, la linea Inter è stata abbastanza chiara. Se Dumfries rinnova bene, c’è stima nel giocatore e voglia di tenerlo a Milano; se parte, amen, anche a zero, accettando questo “rischio” a fronte della possibilità di averlo comunque in rosa. Braccio di ferro è dire tanto, visto che i rapporti col giocatore sono sempre rimasti ottimi, ma alla fine è stato l’olandese a scendere a più miti consiglio. Merito anche di un mercato nel quale è sempre più chiaro come i club stiano trovando delle contromisure - il caso Rabiot è il più emblematico - rispetto al potere contrattuale straripante dei giocatori top e dei loro agenti. Poi, certo: il nuovo contratto non avrà durata lunghissima e lo scenario di un addio futuro non è scartato a priori. Questa, però, sarà un’altra storia.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla"
21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, a breve la conferenza stampa di Bosz 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:51 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Motta 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io" 20:44 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro mai un caso. Champions? Niente alibi, la giochiamo per vincere" 20:42 Serie A Le pagelle del PSV Eindhoven - Drommel limita il passivo, Saibari accorcia. De Jong nullo 20:38 Serie A Liverpool, Slot: "Serata speciale. Gakpo? Ha qualità, stasera ho scelto lui titolare" 20:37 Serie A Ma che bella la nuova Juve di Thiago Motta! Strapazzato il PSV, a Torino finisce 3-1 20:34 Serie C Catania, lesione tendinea per Di Tacchio: il centrocampista è stato operato 20:33 Serie A Ibrahimovic: "Quando il leone torna, i gattini spariscono. Si parla troppo, io lavoro in silenzio" 20:30 Serie ATMW Inter, walk around all'Etihad per i nerazzurri: le immagini alla vigilia della sfida al City 20:29 Serie ALive TMW Inter, Sommer: "Haaland? L'ho affrontato diverse volte, cercherò di complicargli la serata" 20:26 Calcio estero Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi" 20:23 Serie A Milan, Fonseca: "Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Leao? Può essere la sua serata" 20:19 Serie B Modena, Palumbo: "Sogno la Serie A, non dobbiamo porci dei limiti" 20:16 Calcio estero Sporting Lisbona-Lille, le formazioni ufficiali: Hjulmand e Gyokeres non si toccano, dentro Bakker