Menù Notizie

Dalla Premier alla Liga, tutti pazzi per Meite. Il Torino attende sviluppi sulla ripresa

di Tommaso Bonan
Foto

Intorno a Soualiho Meité, centrocampista del Torino, è segnalato, negli ultimi giorni un crescente interesse dal mondo della Premier. Ma non solo. Anche dalla Germania - scrive La Gazzetta dello Sport - c’è chi sta raccogliendo informazioni, e soprattutto dalla Spagna c’è chi qualche passettino ha già cominciato a farlo. Al momento il Toro se lo tiene bello stretto. Nel caso di una ripartenza, l’alto potenziale di un centrocampista come Meité potrà tornare utilissimo al Toro per riportarsi in una posizione di classifica di sicurezza. Viceversa, arriverà il momento di ascoltare le proposte in arrivo da mezza Europa e vagliare nei prossimi mesi, con la calma necessaria, tutte le soluzioni possibili.

La mossa degli inglesi - Al lavoro ci sono un paio di intermediari che stanno sondando la disponibilità sia del Toro che del calciatore, per preparare il terreno in vista di una possibile trattativa per arrivare a un trasferimento nei mesi estivi. Alla finestra ci sono, interessati, soprattutto il Crystal Palace e il Southampton, due club che nell’ultimo anno hanno seguito l’evoluzione di questo calciatore nel nostro campionato. Attenzione, però: sempre dalla Premier non sono esclusi effetti a sorpresa. Da tempo il Tottenham è sulle sue tracce.

Dalla Spagna - Il Celta Vigo è stata la società che a gennaio aveva già bussato alla porta del Toro per il giocatore, e da allora l’interesse degli spagnoli non si è mai spento nei confronti di questo ragazzone individuato dal Celta come uno degli elementi ideali per arricchire il proprio centrocampo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference
16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori