Menù Notizie

Dall'eredità di Benzema a scarto del Real Madrid: Jovic e un salto troppo grande

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Luka Jovic, questa volta, potrebbe davvero lasciare il Real Madrid. E alla finestra ci sono anche tante squadre italiane, oltre al suo Eintracht: Inter e Milan restano attente, la Roma ci pensa viste le difficoltà nell'arrivare al compagno di squadra Borja Mayoral.

Il dopo Benzema... fatto fuori da Benzema - E' arrivato al Real Madrid la scorsa estate, nel giugno del 2019. L'Eintracht era reduce da un'ottima stagione, soprattutto a livello europeo, ed il suo trio d'attacco Haller-Jovic-Rebic fu smantellato a suo di milioni di euro. Circa 60, quelli che i Blancos pagarono per l'allora 22enne. E l'idea era bella e ambiziosa: portare a Valdebebas uno dei centravanti più promettenti d'Europa, che per giunta era reduce da una stagione da 27 gol complessivi. Ma il suo ambientamento al Real non è stato dei migliori ed i progetti di Florentino Perez sono di fatto naufragati di fronte alla seconda giovinezza di Karim Benzema, un "figlioccio" del presidente delle Merengues. Lo scorso anno, il primo al Bernabeu, furono 27 le presenze complessive, soltanto 2 le reti. Quest'anno dopo la panchina all'esordio con la Real Sociedad, ecco la titolarità (senza gol) col Betis. La sensazione è che quella di Zidane sia stata una mossa per "metterlo in mostra" agli occhi di potenziali acquirenti, col Real che comunque valuterebbe solo la cessione in prestito per mantenere il controllo su un giocatore che ha ancora dalla sua tutte le carte per esplodere definitivamente. E chissà, magari in futuro, pensionare Karim Benzema.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande
08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"