Menù Notizie

Dal Pioli is on fire al rave party: il Milan vede festeggiare l'Inter in casa sua

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è stato un periodo, anche abbastanza lungo, in cui a San Siro rimbombava "Freed from desire" nella sua versione milanista del "Pioli is on fire"; chi c'era, può ancora perfettamente ricordare gli altissimi decibel e i sobbalzi degli anelli dello stadio al "Pioli is on fire" post Milan-Atalanta del 15 maggio 2022. Oggi, nel San Siro rossonero, suona a tutto volume musica da rave party, con l'intento - non dichiarato, ma evidententemente chiaro - di coprire il più possibile i festeggiamenti dell'Inter per la vittoria dello Scudetto, diventata aritmetica proprio grazie all'1-2 nel derby con cui gli uomini di Inzaghi hanno battuto la squadra di Pioli.

Cosa è successo
Cosa è cambiato? Come è possibile essere passati dal Pioli is on fire ad una rave party per coprire i cori per la seconda stella dei cugini nerazzurri, vinta proprio in casa dei rossoneri? Di motivi ce ne sono tanti e sono stati evidenti anche ieri sera: un Milan confuso tatticamente, con giocatori fuori ruolo e incapaci di determinare nei big match, poco reattivi nel giocare con l'orgoglio e l'attenzione che serve in certe occasioni se non, proprio come a Roma, nei minuti finali e dopo il gol dell'1-2. Quando ormai era praticamente inutile. È chiaro che le colpe di Stefano Pioli nelle delusioni-umiliazioni di questa stagione siano tante per i tanti motivi di cui si è spesso parlato e discusso, ma anche i giocatori non sono esenti da critiche, date le tante disattenzioni che si vedono in ogni partita.

Ora il nuovo allenatore
Essendo, dunque, passati dal Pioli is on fire al rave party anti-Scudetto dell'Inter, sembra chiaro che anche il Milan dovrà passare dall'era Stefano Pioli ad un nuovo ciclo. Il tecnico rossonero, stando alle sue dichiarazioni a DAZN ("Non lo so. Sentivo prima la vostra analisi su Simone Inzaghi, che 14 mesi fa sembrava in difficoltà e poi invece ha fatto tutto quello che ha fatto. Io sto bene, lavoro bene, credo che la squadra abbia margini di miglioramento"), continuerebbe ancora volentieri sulla panchina rossonera, ma è evidente che l'equipe dirigenziale, formata da Ibrahimovic, Furlani, Moncada e D'Ottavio e capeggiata da Gerry Cardinale, nei prossimi giorni deciderà chi sarà l'allenatore del Milan per la prossima stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"