Menù Notizie

Dal gol nell'utimo derby alla voglia di rivalsa contro la Roma: Pedro può scrivere la storia

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Centotrentaquattro giorni fa ha fatto esultare i tifosi della Roma, con un sinistro preciso all'angolino alle spalle di Reina. Oggi spera di mandare in paradiso quelli della Lazio e stabilire un prezioso, non che storico, record: nessuno ha mai segnato in due derby prima con la maglia giallorossa e poi con quella biancoceleste. Solo due hanno segnato con le due squadre, Arne Selmonsson e Aleksandar Kolarov, ma entrambi avevano prima indossato l'aquila sul petto.

Inutile dire che Pedro sia l’uomo più atteso, forse ancora di più dei due allenatori, Mau e Mou. Al di là delle statistiche, nell'animo dello spagnolo - uno che ha vinto davvero tutto, Champions e Mondiali compresi - arde la voglia di rivalsa verso la Roma, che l'ha messo alla porta con estrema facilità. Nessun rancore ma tanta voglia di vendetta, quella sportiva e sana, s'intende. C'è rimasto male l'ex Barcellona, mai preso in considerazione da Mourinho e relegato come un esubero qualsiasi a Trigoria mentre il resto della squadra lavorava con lo Special One in Portogallo.

Era in un momento difficile, il 34enne esterno, ed è stato soccorso dal Comandante. Che già aveva conosciuto al Chelsea e che l'ha voluto anche alla Lazio. Sarri, giovedì contro il Torino, ha fatto riposare Pedro per averlo al massimo oggi. Non ha mai sbagliato un appuntamento decisivo, dovrà rispettare la tradizione questa sera, in un derby speciale che ha un valore enorme per la Lazio: una vittoria potrebbe essere la scintilla giusta per accendere il 'sarrismo', una sconfitta invece renderebbe ancora più difficile il cambio di ciclo a Formello. Anche se tutti rimangono fiduciosi, d'altronde siamo soltanto a fine settembre.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic