Menù Notizie

Dal Boca Juniors alla Juventus, il giovane Francisco Barido è ufficialmente bianconero

Ufficiale
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Juventus attivissima sul mercato dei giovani: dopo le visite mediche di ieri, è stato infatti depositato il contratto di Francisco Barido, 15enne che arriva dal settore giovanile del Boca Juniors. I genitori lo hanno accompagnato in Italia perché il trequartista è un classe 2008 e non ha ancora sedici anni, età minima per mettere nero su bianco un contratto da professionista. Di nazionalità argentina, ha anche il passaporto croato e la Juventus è stata la più veloce di tutti per assicurarsi il trasferimento.

Nel frattempo, sempre oggi la Juventus ha chiuso il colpo Carlos Alcaraz. Il centrocampista arriverà nelle prossime ore in Italia, dopo aver svolto le visite mediche in Inghilterra e come vi abbiamo raccontato in mattinata la formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. In questo mercato di gennaio, e fino al termine della stagione, la Juve spenderà un totale di 3 milioni di euro: 500mila euro per il prestito, oltre ad altrettanti legati ai bonus, per uno stipendio netto da 700mila euro fino al termine della stagione, per quello che sarà dunque tutto l'esborso della Vecchia Signora in queste settimane.

Il riscatto.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la cifra stabilita per il possibile riscatto è di 35 milioni di sterline, ovvero 41 milioni di euro, ma la dirigenza della Juventus sa che in estate potrà comunque trattare per una cifra inferiore. Prima valuterà il calciatore, poi deciderà il da farsi, con il Southamton che si metterà comunque al tavolo della trattativa per stabilire eventuali sconti da fare ai bianconeri.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
00:49 I fatti del giorno I soldi di Bellingham non consolano il Borussia Dortmund: i tedeschi giocano meglio, ma perdono 00:42 I fatti del giorno Inter, l'era della quercia parte con i rinnovi. Martedì il presidente, senza conferenza stampa 00:38 I fatti del giorno Commisso è partito, Palladino può arrivare a breve. Giornate clou per la Fiorentina 00:35 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi" 00:34 Serie A Brahim Diaz: "Abbiamo sofferto, ma il Real Madrid fa sempre la stessa cosa: vince"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid campione d'Europa. Tutte le reazioni Champions 00:26 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius rimproverato? Nel primo tempo siamo stati un po' pigri" 00:24 Serie A Del Piero: "Kroos, chiusa una porta con serratura d'oro e di diamanti. Ora l'Europeo" 00:23 Serie A Vinicius batte il record di Messi: è il più giovane a segnare in due finali di Champions League 00:22 Calcio estero Borussia Dortmund, Watzke: "Sono totalmente deluso. Ero già un po' scettico all'intervallo" 00:21 Serie A Invasioni di campo e non solo: oltre 50 arresti a Wembley durante la finale di Champions 00:20 Serie A Quinta Champions, sempre più primo: Ancelotti nella storia, ancora una volta 00:19 Calcio estero Sergio Ramos si congratula col Real Madrid: "Un storia d'amore, non cercate di comprenderla" 00:15 Serie A Ancelotti, terza Champions vinta con lo stesso club: solo Paisley e Zidane come Re Carlo 00:15 Calcio estero Borussia Dortmund, Kobel: "Non si hanno molte occasioni contro il Real, dovevamo sfruttarle" 00:12 Serie A Real Madrid, sei Champions dal 2014 a oggi: in più di tutte le altre vincitrici messe insieme 00:08 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Felicità immensa, non riesco a spiegarlo. Abbiamo saputo soffrire" 00:04 Calcio estero L'amarezza del Borussia Dortmund: "Il calcio non è una favola e non c'è sempre il lieto fine" 00:01 Serie A Ancelotti: "Il segreto del Real Madrid? La sua grande storia e la qualità dei giocatori" 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 2003, Aldair saluta la Roma in una partita a lui dedicata: il tributo è da brividi 00:00 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato
Sabato 1 Giugno 2024
23:59 Serie A Il Dortmund piange, ma Bellingham lo fa più ricco: la vittoria del Real fa scattare i bonus 23:58 Serie A Capello: "Il Dortmund meritava di vincere. Caduti su due errori e col Real non puoi farlo" 23:56 Serie A Mauro: "Carvajal simbolo del madridismo. Cambio Adeyemi-Reus inspiegabile" 23:55 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Perez mi ha pagato tanto, spesa ripagata. Lo ringrazio" 23:53 Serie A Panucci: "Il Real Madrid ha sempre fame. E vorrà vincere anche l'anno prossimo" 23:49 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Partita difficile in avvio, meglio la seconda parte. Siamo troppo felici" 23:49 Calcio estero Real Madrid, Florentino: "Kroos nella storia del club. E ora proviamoci subito per la Sedicesima" 23:45 Calcio estero Champions, maledizione Dortmund a Wembley. Le aperture in Germania: "Il BVB piange"