Menù Notizie

Dai 5 milioni chiesti al Wolverhampton a uomo copertina: Kessie, rinato dopo il Covid

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A inizio agosto scorso, quando la Premier League stava per chiudere i battenti del calciomercato, Franck Kessie era a un passo dall'addio al Milan. Bastavano i 30 milioni proposti dal Wolverhampton, sia per fare cassa, sia perché le scelte di Giampaolo potevano essere diverse, sia per filosofia che sul mercato. Il banco però salto per un qualcosa di imprevisto: Kessie percepisce 2,5 milioni di euro all'anno, ne chiese esattamente il doppio per trasferirsi in Inghilterra. Probabile che la destinazione non gli piacesse più di tanto, dalla sfiziosa Milano alla grigia (ancor di più) città inglese, 260 mila abitanti.

MAL VISTO - Il grande rifiuto - o meglio, la esosa richiesta - non l'ha messo in cima alle preferenze dei tifosi milanisti, anzi. Spesso contestato dopo due palloni sbagliati di fila, Kessie ha alternato discrete prestazioni a momenti di down che sembravano però serpeggiare praticamente in tutti i giocatori del Milan. Poi è arrivato Ibrahimovic, Pioli ha "normalizzato" una situazione trovando la chiave per fare crescere tutti.

RINATO - Se il Milan ha guadagnato 17 punti in 7 partite, dietro solamente all'inarrestabile Atalanta, c'è molto del suo zampino. A prescindere dal gol di ieri, una bordata da fuori area, oppure il 2-2 contro la Juventus, con una bella percussione deviata poi da Danilo. Da evanescente a trascinatore il passo è meno breve di quello che sembra. Adesso bisognerà capire: serve eventualmente Bakayoko a Rangnick? Li vorrà tutti e due? Perché, almeno per l'identikit fatto dall'allenatore tedesco, Kessie non ha ancora compiuto 24 anni (li farà a dicembre). Difficile trovarne uno migliore, per età ed esperienza, a un prezzo simile.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani
16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa