Menù Notizie

Dai 22 milioni all'operazione rilancio: chi è Diogo Dalot, obiettivo di Milan e Roma

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due italiane su Diogo Dalot. Il difensore portoghese del Manchester United, già accostato di recente al Milan, piace infatti alla Roma, che ne ha parlato nell'ambito dei contatti per confermare Smalling. E, magari, portarsi a casa un giovane talento in cerca di riscatto.

22 milioni nel 2018. Inutile soffermarsi su tutte le cose che non hanno funzionato nella storia recente dei Red Devils. La campagna acquisti 2018/2019 è griffata José Mourinho: i principali colpi sono Fred, quasi 60 milioni allo Shakhtar, e proprio Dalot, ben 22 milioni allo Porto. Il ragazzo, classe '99, era del resto considerato tra i più promettenti nuovi talenti del calcio lusitano, pur avendo giocato soltanto 6 partite con i grandi dei Dragoes nella stagione precedente.

Non è andata benissimo. Per vari motivi, tra cui sicuramente la sfortuna, che ha spesso messo ai box il ragazzo di Braga. Nella prima annata all'Old Trafford è sceso in campo 23 volte, di cui 19 da titolare. La stagione scorsa, invece, lo ha visto impiegato appena 11 volte, complice qualche problema fisico di troppo e le richieste di Solskjaer, che spesso e volentieri gli ha chiesto di scendere in campo con maggior cattiveria.

Dove può giocare. Dato che a Manchester hanno sbagliato tante cose, ma non sono pazzi, quei 22 milioni una giustificazione l'avranno pure. E spiegano perché, dato che parliamo di un ragazzo appena 21enne, puntarci oggi sarebbe una scelta comprensibile: la Roma (o il Milan) metterebbe in casa un talento che ha evidente bisogno di bilancio. A costi, verosimilmente, contenuti. Dove? Nato terzino destro, e per questo paragonato in patria a Cancelo, considerato il fisico imponente (184 centimetri) è stato spesso provato da centrale in Inghilterra, senza grandissime fortune. Potrebbe diventare una soluzione interessante per la difesa a tre, e quindi soprattutto per la Roma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:22 Altre Notizie Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio