Menù Notizie

Da Rodriguez a Kalinic e Dias. Cosa fanno i reduci dell'estate d'oro

di Marco Conterio
Foto

Ricardo Rodriguez al passo d'addio. Fabio Borini in gol. Poi le voci, i rumors, un'era che si è già chiusa ma tanto di quel mercato dell'estate 2017 è ancora in casa rossonera. Andiamo allora a rivedere, adesso, che cosa stanno facendo i colpi del Milan del post Berlusconi.

Antonio Donnarumma Tre partite giocate, zero gol. In tre anni. E' arrivato nell'ambito del rinnovo del fratello Gianluigi, è affidabile terzo e nulla più.
Leonardo Bonucci Grande colpo estivo da prima pagina per strapparlo alla Juventus. Gioca alla Juventus, di nuovo, da capitano. "Sono tornato a casa".
Mateo Musacchio Doveva rappresentare presente e futuro della difesa. E' onesto e buon mestierante di una retroguardia che però, in un eventuale progetto futuro, potrebbe farne a meno.
Ricardo Rodriguez Al Wolfsburg era dominatore assoluto della fascia mancina. In Italia ha fallito. Il Fenerbahce però farà ricorso pur di averlo, il PSV Eindhoven è l'alternativa.
Andrea Conti Giudizio sospeso. Falcidiato dagli infortuni, torna a continuo mezzo servizio. Le condizioni gli hanno precluso de facto anche il prossimo Europeo.
Tiago Dias Chi? Esterno di centrocampo, mai presente coi pro del Milan ma solo in panchina. Dal Braga B è ora al Famaliçao.
Franck Kessie Inizio boom, poi la frenata fino a un periodo di discesa. Kessie, da perno e uomo copertina, è finito sul mercato e il Milan è pronto a cederlo già adesso.
Lucas Biglia Doveva essere il regista e il faro del nuovo Milan, condizioni e ritmo non lo hanno mai reso il giocatore giusto al centro del progetto. Anche lui, valigie pronte.
Hakan Calhanoglu Tatticamente acerbo per la Serie A, nonostante colpi da genio non ha mai lasciato traccia e avuto impatto. Costa sempre caro, per questo latitano le offerte. Gioca spesso ma mai da quel campione promesso che era.
André Silva Dieci partite e tre gol con l'Eintracht Francoforte dove è andato e dove non voleva andare in estate. L'ultimo, però, a ottobre. Un'altra stagione da promesso CR7 che non sarà mai.
Fabio Borini Finito ai margini del Milan, si è trasferito pochi giorni fa all'Hellas Verona. Prima gara e già primo gol.
Nikola Kalinic La Fiorentina pianse lacrime amare per il suo addio, al Milan è stato un flop clamoroso. Lo stesso all'Atletico Madrid, adesso scalda la panchina alla Roma da dove non è voluto partire a gennaio.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres
10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13