Menù Notizie

Da delusione a colonna: per Rabiot è cambiato tutto. Ma il futuro alla Juve resta complicato

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dall’essere una gigantesca delusione al diventare imprescindibile, dall’essere un peso per le casse bianconere al convincere le stesse della bontà di un eventuale futuro ancora insieme. È cambiato tutto nella storia fra Adrien Rabiot e la Juventus negli ultimi mesi: il francese, impegnato nella prossima settimana due volte con la sua nazionale, ha elevato il proprio rendimento tanto da diventare imprescindibile per la Vecchia Signora che riflette dunque sul suo contratto in scadenza.

Rabiot ha conquistato tutti: oggi non esiste Juve senza di lui.
Probabilmente nessuno l’avrebbe mai detto a inizio stagione, ma Adrien Rabiot a suon di prestazioni di altissimo livello è diventato assolutamente essenziale per la Juventus. E se dal punto di vista dell’apporto fisico l’ex PSG ha spesso piazzato sul rettangolo verde le proprie capacità, negli ultimi mesi a stupire è stata la leadership e la presenza in zona gol mai avuta nel corso della sua carriera. La doppia cifra stagionale è a un passo (9 gol realizzati finora) con anche 4 assist all’attivo nelle 33 presenze che, in termini di minutaggio, lo piazzano al secondo posto dei calciatori più utilizzati da Allegri alle spalle solo di Danilo. Un usato sicuro per Allegri, un punto di riferimento su cui però il tecnico livornese non sa se potrà contare anche l’anno prossimo.

Il futuro però è tutto da scrivere.
C’è il campo e c’è quello che si vivrà nei prossimi mesi dove tante saranno le chiacchierate fra la mamma e agente di Rabiot Veronique e la dirigenza bianconera. Perché è noto a tutti che il contratto del centrocampista transalpino è in scadenza fra poco più di tre mesi, è noto a tutti che la Juventus, e Massimiliano Allegri in primis, lo terrebbero volentieri, è nota a tutti la grande stagione che il classe 1995 sta realizzando. E dunque anche le attenzioni di tanti club dall’estero e da quella Premier League che, e non lo ha mai nascosto, intriga l’ex PSG come esperienza da vivere. Così come non ha mai nascosto quanto sia un punto di partenza la partecipazione alla Champions League del suo club, con la Juventus oggi impegnata, causa penalizzazione, in una rincorsa. Tante questioni quindi sul piatto con ancora nessun appuntamento fissato per le discussioni che nelle prossime settimane dovranno per forza di cose entrare nella fase calda.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS