Menù Notizie

Cristoforo: "La mia Fiorentina può battere la Juve. Chiesa-Castrovilli top"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Giacomo Morini

Intervista ai microfoni di FirenzeViola.it per Sebastián Cristóforo, appena ceduto dalla Fiorentina all'Eibar in prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista uruguaiano, tra i tanti temi trattati, ha presentato la sfida di domani con la Juventus, parlando anche della crescita dei due talenti Chiesa e Castrovilli: "Tutti alla Fiorentina sanno quanto significhi per la gente di Firenze il big match contro la Juventus. Spero che la squadra possa entrare in campo con l'approccio e la garra mostrata nelle ultime partite e che possa conquistare una bella vittoria. Non posso che augurare il meglio ai miei ex compagni, tiferò per loro! Sono sicuro che possono battere la Juve".

Vincere contro la Juve ridarebbe magari un senso al girone di ritorno: dove può arrivare in prospettiva questa Fiorentina secondo lei?
"La Fiorentina è una grande squadra, piena di talenti. Sono convinto che i miei ex compagni possano raggiungere qualsiasi obiettivo si propongano. La nuova proprietà ha portato tanto entusiasmo in estate e battere proprio la Juve domani potrebbe rappresentare una svolta importantissima in chiave presente e futura".

Domani in campo ci sarà anche il tanto chiacchierato Chiesa: crede che Federico possa diventare un top player?
"Conosciamo tutti il potenziale di Fede, non lo scopro certo io. L'unico che può porsi limiti è lui, Chiesa è cresciuto tantissimo in questi anni e può ancora migliorare altrettanto. Ha tutte le carte in regola per fare una carriera gloriosa".

Non solo Chiesa, tanti giovani promesse si stanno mettendo in mostra tra le mura del Franchi. Quale l'ha colpita di più?
"Gaetano Castrovilli. L'avevo già detto durante il ritiro di quest'estate e oggi posso confermarlo: Castrovilli ha le stimmate del predestinato, disegna calcio a tutto campo come pochi riescono a fare. Spero che possa rientrare presto e gli mando un forte abbraccio nel suo processo di guarigione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"