Menù Notizie

Cristiano Ronaldo tenta un recupero da marziano, Spinazzola preoccupa

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prudenza e speranza si alternano nervosamente in casa Juve, a nove giorni dal match di Champions League contro l’Ajax. Prudenza, speranza e, forse, un pizzico di scaramanzia. Perché Cristiano Ronaldo, alle prese con un recupero che sarebbe da marziano, vuole a tutti i costi esserci nella sfida d’andata dei quarti, anche se al momento la certezza non c’è e si può solo guardare ai prossimi giorni con il bicchiere mezzo pieno. “Si sta allenando e sta facendo di tutto per recuperare al più presto – ha ammesso Massimiliano Allegri -. Ci vuole prudenza però, vanno valutati i pro e i contro, giorno per giorno”. Insomma, gli esami di ieri non hanno spento le speranze di un rientro per Amsterdam, ma neanche rimosso del tutto i dubbi circa la sua presenza.

Al risveglio del match di Cagliari, però, Ronaldo non è l’unico indisponibile. Tutt’altro. Perché l’infermeria della Continassa pare al momento più affollata dello spogliatoio. La situazione che preoccupa di più è quella di Spinazzola: “Si è fatto male al ginocchio. Non quello operato, l’altro. E starà fuori almeno 10/15” ha detto il tecnico, con un’espressione poco rassicurante. Con un pizzico di preoccupazione in più rispetto a quando descrive lo stop forzato di Perin, a seguito di una botta alla spalla durante l’allenamento.

Intanto, in attesa dei rientri di Mandzukic e Dybala previsti con il Milan, Moise Kean è pronto a riprendersi nuovamente la scena. Contro un Cagliari che in casa non è avversario semplice. Potrebbe essere anche una buona occasione per altri giovani: in particolare Nicolussi Caviglia, che ha già fatto l’esordio in Serie A contro l’Udinese, e Mavididi, l’attaccante dell’Under 23 prelevato la scorsa estate dall’Arsenal e che ha messo a segno fin qui sette reti in trentadue presenze tra Coppa Italia e campionato di Serie C. Insieme alla leggerezza dei giovani, però, Allegri non intende rinunciare all'esperienza, per non correre rischi: nessun turno di riposo in difesa, dove, insieme a Bonucci e Chiellini, giocherà anche a Caceres.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"