Menù Notizie

Cristiano Ronaldo è negativo e pronto al rientro. La giornata e le sensazioni verso lo Spezia

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristiano Ronaldo ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare”. Con queste parole la Juventus ha reso nota, attraverso un comunicato ufficiale, la guarigione di Cristiano Ronaldo nella serata di ieri. La notizia della settimana, del mese, che tutto l’ambiente bianconero attendeva con frenesia. Ironia della sorte, due giorni dopo la tanto attesa sfida contro il rivale di sempre Leo Messi che, con il suo Barcellona, ha superato piuttosto agilmente la Vecchia Signora all’Allianz Stadium. E adesso CR7, dopo la positività riscontrata lo scorso 13 ottobre nel ritiro del Portogallo e il viaggio di rientro a Torino con aeroambulanza del giorno successivo, ha finalmente esaurito i giorni di isolamento nella sua dimora della collina torinese e può rimettersi a disposizione di Andrea Pirlo.

IL SABATO DI CRISTIANO - Sarà una giornata particolarmente intensa per Cristiano Ronaldo in vista della sfida in programma domani pomeriggio alle 15 all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena contro lo Spezia. Il tampone negativo di ieri ha riscontrato la negatività dell’asso portoghese alla quale, per ritornare in campo, deve susseguire una visita di idoneità sportiva che l’atleta in questione deve superare. Toccherà oggi a Ronaldo completare l’iter per poi, successivamente, rimettersi in moto sui terreni del Training Center della Continassa con ogni probabilità in forma individuale in attesa di un secondo tampone negativo che gli darebbe il definitivo via libera al ritorno in gruppo con vista sullo Spezia e sul ritorno in campo. Con tutto lo staff tecnico che sorride ritrovando colui che è, per eccellenza, un risolutore di problemi e situazioni complicate.

VERSO LO SPEZIA - La sensazione, molto forte, è che superati i test Cristiano Ronaldo non solo partirà con il resto dei compagni verso l’Emilia-Romagna ma lo farà anche per giocare dal primo minuto. L’assenza dai lavori con il resto della squadra difficilmente potrà essere un ostacolo nella corsa alla titolarità di CR7. La forma fisica d’altronde è stata mantenuta ad alti livelli nel corso delle settimane di isolamento nella villa che dispone di ampi spazi, piscina e attrezzature ad hoc per l’asso portoghese. Il percorso della giornata è chiaro e diretto verso il rientro a pieno regime di Cristiano Ronaldo. Che è guarito e che ha tanta voglia, e finalmente è pronto, a riprendersi quella che è la sua Juve.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"