Menù Notizie

Crisi nera Torino, la Samp risorge con Ramirez. All'Olimpico termina 1-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un primo tempo senza occasioni, Torino e Sampdoria lasciano la paura negli spogliatoi e danno vita ad una bella ripresa, col risultato finale che alla fine premia gli uomini di Ranieri. La partita viene sbloccata dal Torino, col primo gol di Simone Verdi. Poi, dal 70', solo Samp, in gol due volte con Gaston Ramirez e quindi con Fabio Quagliarella su calcio di rigore.

PRIMO TEMPO SENZA EMOZIONI - Il Torino parte meglio, con buon piglio e qualche idea interessante. Ma sul campo le intenzioni non si traducono in azioni da gol degne di nota, tanto che la prima (e unica) conclusione granata verso la porta di Audero arriva al 36' col colpo di testa di Berenguer su cross di Lukic. La Samp, attenta ed equilibrata, prova ad affidarsi alle invenzioni di Quagliarella e Ramirez ma anche in questo caso le azioni pericolose sono ben poche: da segnalare, al 37', un bella combinazione fra i due sopra citati che porta alla conclusione dell'uruguayano dal limite, ma Sirigu para senza problemi.

IL PRIMO GOL GRANATA DI VERDI - In avvio di ripresa, la Samp prova a forzare la difesa granata. Al 55' bella imbucata di Quagliarella per Ramirez, ma l'uruguayano si fa rimontare da Nkoulou e spreca. Il mancato vantaggio blucerchiato sveglia il Torino che al 55' trova il vantaggio grazie alla prima rete granata di Simone Verdi: il numero 24 è bravo a segnare col sinistro sfruttando un passaggio profondo di Berenguer e soprattutto il liscio decisivo di Colley.

DAL 70' SOLO SAMP - Paradossalmente, il vantaggio spegne il Torino di Longo e regala motivazioni extra alla Sampdoria. Che al 70' trova l'episodio che fa svoltare il match: fallo di Rincon al limite dell'area, punizione meravigliosa di Gaston Ramirez e gol dell'1-1. L'uruguayano è il più ispirato in campo e lo sottolinea anche 5' dopo, quando chiude una triangolazione con Quagliarella all'interno dell'area di rigore con un tiro improvviso di destro che batte ancora una volta Sirigu. La rete dell'1-2 spegne definitivamente il Torino che al 79' incassa anche l'1-3: Fabio Quagliarella si invola verso Sirigu ma viene steso da Izzo, che si procura il cartellino rosso e manda il capitano blucerchiato sul dischetto. Con freddezza arriva così anche l'1-3, risultato che non cambierà più fino al fischio finale di Valeri al 95'.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"
16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"