Menù Notizie

Cremonese, la sfida di Lecce è il primo crocevia della stagione. Rientrano i nazionali

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Definirla ultima spiaggia sarebbe esagerato, ma la sfida di domenica pomeriggio tra Lecce e Cremonese è indubbiamente il primo match decisivo dei grigiorossi nella Serie A 2022-23. La squadra di mister Alvini, che nelle prime sette giornate ha raccolto due punti grazie ai pareggi con Sassuolo e Atalanta, ha bisogno di una vittoria per smuovere la classifica e impedire ai salentini di "scappare".

No alla rivoluzione, ma... - Nell'amichevole giocata lo scorso sabato contro il Fanfulla (vinta 8-1 con le reti di Quagliata, Valeri, Ciofani, Pickel e le doppiette di Ciofani e Okereke), il tecnico toscano ha schierato un inedito 4-2-3-1, rinunciando alla difesa a tre per via delle tante assenze dovute alla sosta nazionali. Contro il Lecce, tuttavia, la Cremonese tornerà a disporsi a tre dietro, magari con qualche novità da centrocampo in su. Nelle ultime uscite infatti i grigiorossi hanno faticato a servire in maniera ottimale le punte Dessers e Okereke, dunque è lecito aspettarsi nuove scelte (o approcci) in quella zona di campo. In porta il favorito resta Radu, anche se Carnesecchi ha recuperato alla grande dall'infortunio dello scorso giugno ed è pronto a giocarsi le sue carte.

Il rendimento dei nazionali - Nel frattempo si sono conclusi tutti gli impegni internazionali dei sei grigiorossi convocati dalle rispettive federazioni: a uscirne meglio sono Radu e Hendry. Il primo, nonostante la retrocessione della Romania nella League C di Nations League, ha ottenuto le prime presenze ufficiali con la Nazionale maggiore, mentre lo scozzese è sceso in campo tre volte da titolare (segnando anche un gol) conquistando la promozione. Pochi minuti in campo per Lochoshvili (Georgia), Afena-Gyan (Ghana) e Dessers (Nigeria), con quest'ultimo a segno nell'amichevole con l'Algeria B. Zero presenze invece per Vasquez (Messico). Tra oggi e domani faranno tutti ritorno al Centro Arvedi in vista della sfida con il Lecce.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti