Menù Notizie

Cremonese, Alvini: "Lochoshvili out, ma con la Fiorentina potremmo vedere volti nuovi"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. Si parte subito con un elenco degli indisponibili: "Non saranno della partita Valeri e Castagnetti, il primo per un affaticamento dopo la Coppa e il secondo per un problema al costato e non riesce a respirare molto bene. Non ci sarà nemmeno Lochoshvili, ma forse ci sarà spazio dall’inizio per qualcuno dei nuovi arrivati. Il punto di partenza è affascinante sempre, abbiamo grande fiducia nel lavoro che abbiamo fatto e in ciò che faremo da qui in avanti. La nostra difficoltà è nel costruire un gruppo completamente nuovo, ma vedere i ragazzi integrarsi così bene è significativo. Sarà un lungo percorso".

Come cambierà la Cremonese che calcherà il prato del Franchi?
"Per forza di cose dal punto di vista tattico ci saranno delle modifiche, abbiamo lavorato tutto il precampionato in un certo modo, ora dobbiamo fare qualcosa di diverso proprio per queste situazioni che si sono verificate".

La Fiorentina di Italiano ha un impianto di gioco molto chiaro: cosa si attende?
"Mi aspetto un match difficile, abbiamo grande rispetto. Siamo una neopromossa, scenderemo in campo con le nostre idee e i nostri punti di forza, cercando di dare il massimo sempre. Gli errori fanno parte del percorso, ma non è stata data abbastanza importanza al passaggio del turno in Coppa Italia, assolutamente significativo. Vero, mi sono arrabbiato per alcune situazioni, ma lavoriamo per migliorare e con la Fiorentina cerchiamo di commettere meno errori, avendo davanti una squadra così forte".

La soddisfa il percorso di crescita della squadra?
"I ragazzi lavorano forte dal primo giorno e devo solo ringraziarli. Le aspettative della prima sono importanti per tutti, ora non siamo ancora al top ma scenderemo sempre per “fare la Cremo” e dare tutto".

Come vive questa vigilia?
"L’entusiasmo è nell’aria, ieri con la squadra siamo andati a vedere lo Stadio Zini ammodernato ed è un gioiellino. E al Franchi vedremo tantissimi nostri tifosi, noi vogliamo renderli orgogliosi, non di certo fare i neopromossi destinati a fare un certo tipo di campionato. Tutte le componenti partecipano per alimentare questo sogno conquistato sul campo".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"