Menù Notizie

Cosa ha detto la seconda giornata del Torino: manca (anche) una spalla di Belotti

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Torino di Marco Giampaolo fa fatica. Il processo di adattamento ai nuovi schemi e alla nuova filosofia calcistica del tecnico sta impiegando più tempo del previsto e la classifica dopo 2 giornate racconta di un Torino ancora fermo a 0 punti. E il mercato, come spesso capita in questi periodi dell'anno, può dare una mano e agevolare il processo di miglioramento della squadra.

Un'altra punta è una priorità - Parole non nostre. Il copyright è del direttore sportivo Vagnati, che a pochi minuti dall'inizio della sfida poi persa contro l'Atalanta aveva così parlato degli ultimi giorni di trattative granata. Tradotto, una punta che possa dar peso all'attacco, completarsi con l'inamovibile Belotti e magari dare ulteriori soluzioni offensive che non passino per forza di cose dai piedi (o dalla testa) del Gallo. Zaza ha dato qualche segnale incoraggiante contro la Dea, ma evidentemente quel che ha a disposizione Giampaolo in attacco non basta. Seppur Millico sia gradito al tecnico. Le attenzioni del club, quindi, in questi giorni saranno tutte rivolte verso la punta ed in tal senso attenzione a Joao Pedro, giocatore del Cagliari che potrebbe ricoprire anche quel ruolo di trequartista tanto caro alle idee del mister granata.

Difesa e centrocampo, si naviga a vista - Detto dell'attaccante, il Torino non sembra aver ancora trovato i giusti automatismi in difesa. E probabilmente un giocatore come Joachim Andersen, espressa richiesta di Giampaolo, potrebbe aiutare a blindare una retroguardia che ancora non ha dato certezze in fatto di affidabilità. Ma molto dipenderà dalle dinamiche del mercato e da quanto il club transalpino sarà disposto a "scontare". Discorso simile per il regista, tradotto per Lucas Torreira. L'operazione con l'Atletico Madrid si è improvvisamente raffreddata e così il Toro è tornato a sperarci. Anche considerando l'infortunio di Rincon che lo terrà fuori dai campi almeno 3 settimane.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"