Menù Notizie

Cosa ha detto la prima giornata dell'Inter: Skriniar non può andare via senza un sostituto top

di Simone Bernabei
Foto

Primo successo alla prima di campionato, ma quanta fatica per l'Inter di Antonio Conte contro la Fiorentina. A soffrire, in particolar modo, è sembrata la difesa scelta dall'ex ct per l'occasione. La squalifica di De Vrij ha certamente inciso, ma al netto dell'assenza dell'olandese la retroguardia nerazzurra ha dato segnali di instabilità che non vanno ignorati.

Dopo Godin può partire anche Skriniar? Che per Conte non sia un titolarissimo lo ha detto il campo, lo scorso anno Skriniar raramente si è alzato dalla panchina nell'ultima fase della stagione. E così salutato Godin, i nerazzurri potrebbero dire addio anche alla seconda pedina di quella GDS che nelle menti dei tifosi doveva rappresentare la linea arretrata di questo ciclo. Il Tottenham è in pressing, ma ancora l'offerta giusta non è arrivata. La forbice fra domanda ed offerta è di 10-15 milioni, possibile che nelle prossime ore le due società facciano entrambe un passo avanti e che l'operazione vada in porto. Anche perché continuare a tenere ai margini un asset importante come Skriniar potrebbe avere un effetto boomerang.

Chi per sostituirlo? Il ragionamento in realtà l'Inter lo farà prima dell'eventuale via libera per la cessione dell'ex Sampdoria. Ausilio e Marotta, se dovessero decidere di privarsene, avrebbero già in caldo il nome del sostituto. Che ad oggi sembra poter uscire da un'accoppiata di candidati. Conte ovviamente vorrebbe un giocatore navigato e d'esperienza, in linea con gli arrivi di Kolarov, Vidal e ancora prima Ashley Young. Mentre la dirigenza preferirebbe reinvestire il tutto su un profilo più giovane che comunque già conosce il campionato italiano. Ed in tal senso, attenzione al nome di Milenkovic della Fiorentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"