Menù Notizie

Cosa aspettarsi dal mercato dell'Empoli a un mese dall'apertura

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono squadre che rivoluzioneranno la rosa. Non sarà così per l'Empoli, che solitamente cambia poco a gennaio, in particolare quando la squadra è in linea con gli obiettivi prefissati. La dirigenza sembra essere contenta del lavoro svolto da Zanetti, che fin dal primo giorno ha messo in chiaro cosa vuole dai suoi giocatori. Ma è naturale che il calciomercato riservi qualche mutamento, seppur solo parziale. Accardi si metterà al lavoro per migliorare la squadra laddove necessiti di un piccolo ritocco, così come cercherà di piazzare qualche giocatore che sta trovando meno spazio.

L'idea principale è quella di migliorare l'attacco
Seppure l'Empoli navighi in acque tranquille, finora ha realizzato pochi gol. È il terzo peggior attacco del campionato, dietro solo a Sampdoria e Verona. C'è bisogno di maggiore peso specifico in avanti, visto che Satriano e Lammers sono apparsi un po' leggerini e Destro è stato spesso fermato da problemi fisici. Servirebbe una prima punta che garantisca quei gol che sono mancati. E sarà proprio questo il primo obiettivo dei toscani. Poi resta da vedere se il club si inserirà nell'asta per Zurkowski, che piace ancora nonostante il centrocampo sia più che completo. In difesa, al momento, non sono previsti cambiamenti.

Mercato in uscita: Pjaca e Lammers gli indiziati
Entra un giocatore, esce un giocatore. Prima di poter ingaggiare qualcuno la società si muoverà per piazzarne un altro. Il primo indiziato è Marko Pjaca: il croato, arrivato per giocarsi il posto con Bajrami sulla trequarti, non è riuscito a imporsi e, anzi, è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Baldanzi. Il suo è un prestito con diritto di riscatto, per cui basta accordarsi con la Juve per un ritorno alla base. Anche Lammers, soprattutto se dovesse arrivare la punta sperata, potrebbe essere tagliato. Particolare la posizione di Henderson, che potrebbe essere sacrificato per far posto a un nuovo centrocampista. Difficile, invece, che partano i cosiddetti "big": Parisi, Vicario e Baldanzi hanno mercato ma non lasceranno Empoli a gennaio. Se ne riparla a giugno, con tanti club pronti a tentare l'affondo finale.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato