Menù Notizie

Cosa aspettarsi dal mercato del Torino a un mese dall'apertura

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sogno è sempre quello di fare il salto in alto definitivo, il mercato di riparazione sembra l'occasione giusta per il Torino per tentare di puntellare la rosa e cercare quel balzo in avanti in classifica e nelle ambizioni. Tra un mese apriranno i battenti delle trattative, il presidente Cairo e il dt Vagnati sono al lavoro per arrivare ai rinforzi giusti per Juric e per cercare di piazzare gli esuberi.

Tra centrocampo e attacco
Fantasia e gol, le necessità di Ivan Juric rimangono sempre le stesse. E i numeri lo confermano, con il Toro che ha chiuso la prima parte di campionato con 16 reti realizzate in 15 giornate, poco più di una a partita. In via Arcivescovado si pensa di tornare all’assalto di vecchi pallini con Joao Pedro da una parte e Praet dall’altra: in cima alla lista delle preferenze ci sono l’italo-brasiliano e il belga. In Italia, invece, c’è un altro profilo che cerca spazio: Adli è chiuso al Milan, il francese classe 2000 può essere la soluzione low cost per il club di Cairo. Juric ha più volte palesato la necessità di un centrocampista fisico e possente, gli osservatori del club hanno scandagliato anche il Mondiale: "Aspetto una relazione da Vagnati, è stato in Qatar" ha rivelato il patron.

Incognita Lukic, in tanti devono giocare
Le uscite, invece, ruotano tutte intorno a Lukic: il centrocampista non ha ancora prolungato il contratto e le trattative non sembrano così spedite, si valuterà come procedere a gennaio. Difficile immaginare un addio, ma il serbo sta cominciando a pensare ad altri lidi e le sue ambizioni sembrano non essere le stesse del Toro. Un po' come il secondo portiere Berisha, il quale ha dichiarato pubblicamente di essere deluso dal poco impiego in granata. Sono due nodi da sciogliere, poi si cercherà una sistemazione per chi è giovane e ha bisogno di giocare: Ilkhan e Seck potrebbero andare in prestito per prestito, stesso destino per il canterano Edera e per la scommessa estiva Bayeye, al momento un totale oggetto misterioso.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano