Menù Notizie

Correa segna, Immobile spreca: buona Lazio, 1-0 al Bologna al 45'

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Match intenso all'Olimpico, tra due squadre che stanno giocando a viso aperto, regalando uno spettacolo piacevole. Al termine dei primi 45', la Lazio è in vantaggio sul Bologna per 1-0, grazie al quinto centro in campionato di Joaquin Correa.

Ritmi alti - Tanti spazi a disposizione per le due squadre, fin dalle prime battute. Non c'è paura e questo favorisce lo spettacolo: prima Palacio viene bloccato da Luiz Felipe al momento di liberare il destro, poi Correa conclude a botta sicura, ma trova l'opposizione di Lulic, che per l'occasione si traveste da difensore avversario. I ritmi sono piacevoli e il Bologna con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e preme con insistenza, senza creare grossi problemi all'esordiente Guerrieri.

Correa sblocca - La Lazio è tutt'altro che remissiva e ha un elemento particolarmente on fire: Correa riceve da Badelj, elude la marcatura di Danilo con un controllo da fuoriclasse e batte Skorupski da due passi. I felsinei reagiscono subito e vanno vicini al pareggio con Orsolini, il cui tiro ravvicinato si infrange sul muro eretto dalla difesa di casa. La squadra di Mihajlovic rischia grosso alla mezzora, quando Immobile conclude debolmente un bel contropiede condotto insieme al solito Correa.

Assalto ospite, Immobile vicino al raddoppio - Scampato il pericolo, i rossoblù si riorganizzano e cercano di far male a una retroguardia che è sempre molto attenta. Orsolini ci prova con una rovesciata e con un calcio di punizione, ma in entrambe le occasioni non è fortunato. L'occasione più grossa, però, capita ancora sui piedi di Ciro Immobile, che sfiora la rete con un diagonale da posizione invitante. È l'ultima emozione di un bel primo tempo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1
20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento"