Menù Notizie

Correa preoccupa la Lazio: e il mercato chiude venerdì...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È uscito visibilmente dolorante Correa dallo stadio Olimpico, dopo il derby di domenica pareggiato 1-1. Fuori dal 5 gennaio scorso, l’argentino era rientrato nell’ultima mezz’ora martedì scorso a Napoli e contro la Roma si era ripreso il posto da titolare. Ma non era il solito Correa: meno ispirato, più lento e prevedibile. Al 74’ poi si è accasciato al suolo chiedendo il cambio (con Caicedo) per il riacutizzarsi del fastidio al polpaccio. “Ha sentito un indolenzimento”, aveva immediatamente spiegato Inzaghi in sala stampa, ma si teme uno stop di 10-15 giorni. Ieri non si è allenato con il gruppo, ha cominciato le cure del caso e oggi svolgerà altri esami per capire meglio la tempistica del recupero.

“Se avessimo avuto qualche infortunio forse saremmo intervenuti ma non è questo il caso grazie a Dio perciò non vediamo qualcosa che ci può aiutare ora. Abbiamo solo una competizione e con questa rosa siamo più che competitivi”. Queste erano state le parole di Igli Tare, il ds della Lazio, nel pre derby. Non ci sono stati infortuni seri, da compromettere una stagione, ma la situazione di Correa non va sottovalutata. Se non ci dovessero essere problemi nel recupero, dovrebbe tornare tra un paio di settimane (il 9 febbraio contro il Parma). Nel frattempo il tecnico in attacco potrà contare solo su Immobile, Caicedo e i giovane Adekanye. Non proprio il massimo per chi vuole lottare per la Champions e, potenzialmente, potrebbe essere a -2 dalla Juventus capolista. Bisognerà capire se questo stop dell'ex Siviglia potrebbe far cambiare la strategia alla società, per regalare a Inzaghi la famosa 4° punta di cui si parla da quest’estate. Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Paloschi della Spal, ma le parti non hanno approfondito le chiacchierate interlocutorie. Ma le piste potrebbero aumentare, soprattutto perché a Formello sono soliti muoversi in gran segreto. I tifosi lo sperano, perché l’occasione è ghiotta e non va sprecata: e un uomo offensivo, a prescindere dai tempi di recupero di Correa, servirebbe.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"