Menù Notizie

Coppola manda in visibilio il Bentegodi: il Verona supera 1-0 l'Udinese in pieno recupero

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver colpito due legni, il Verona la sblocca al 93' e riesce a battere l'Udinese nel 33° turno di Serie A. Decide la rete in pieno recupero di Coppola, che regala tre punti fondamentali alla formazione gialloblù nello scontro diretto per la salvezza. Altra sconfitta nei minuti finali per i friulani, che ora rischiano grosso.

Palo di Noslin e miracolo di Montipò nel primo tempo
Passata la fase di studio iniziale, la prima vera palla gol arriva al 21', quando Folorunsho riesce a sfuggire al controllo di Kristensen e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Perez. Un minuto più tardi Cabal stacca bene sulla punizione calciata da Lazovic, ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa. L'Udinese risponde al 26' con Samardzic, che la gioca corta per Lucca sul quale è fondamentale l'intervento di Montipò: grande riflesso del portiere gialloblù. Lo stesso Samardzic sceglie la soluzione a giro al 33', ma la palla non si abbassa finendo fuori dallo specchio della porta. Infine doppia occasione per i gialloblù: al 43' sfonda a destra Lazovic e mette in mezzo per Noslin, sul quale è decisivo il recupero in scivolata di Ehizibue. Ma soprattutto al 44', quando sugli sviluppi del corner calciato da Lazovic, Noslin si alza in aria e spedisce sul legno. Niente da fare dunque, al Bentegodi si va al riposo col risultato di 0-0.

Il Verona soffre, poi la decide Coppola al 93'
Ad aprire la sagra delle occasioni nella ripresa è invece Lucca, che al 49' si divora il vantaggio calciando fuori dopo un colpo di tacco smarcante di Samardzic. Di seguito sono Ehizibue e Bijol a provarci, rispettivamente al 51' e al 52', ma per Montipò stavolta non si registrano particolari rischi. L'Udinese si vede annullare pure un gol al 64': Samardzic verticalizza per il taglio di Pereyra, che elude l'uscita di Montipò in dribbling e insacca a porta vuota, ma il capitano dei friulani era partito in fuorigioco. Il Verona soffre, però si difende bene e all'88' sfiora l'1-0: Duda pesca la testa di Folorunsho, che la gira bene centrando la parte alta del legno. È questo l'assaggio del gol partita, che si materializza in pieno recupero quando sul corner calciato da Duda sbuca all'improvviso Coppola che anticipa Bijol e la infila alle spalle di Okoye. Baroni si aggiudica il derby fiorentino con Cioffi e i suoi scaligeri superano proprio i friulani in graduatoria.

Rivivi qui il live di TMW di Verona-Udinese!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire
00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"