Menù Notizie

Coppa Italia, alla Samp basta La Gumina: Salernitana ko ma a testa alta, blucerchiati al 4° turno

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla Sampdoria basta un gol di La Gumina per avere la meglio su un'ottima Salernitana. La squadra di Claudio Ranieri vince 1-0 contro i granata di Castori e passano al quarto turno di Coppa Italia dove troveranno la vincente fra Genoa e Catanzaro in campo sempre al "Ferraris" domani alle 17.

Turnover blucerchiato - Claudio Ranieri cambia undici undicesimi rispetto all’ultimo match contro l'Atalanta. Davanti a Letica c’è una linea a quattro con Rocha, Ferrari, Colley e Regini a centrocampo Adrien Silva e Askildsen mentre in attacco Keita Balde è innescato da Leris, Verre e La Gumina. Cambio dell’ultima ora invece per Fabrizio Castori che deve rinunciare a Anderson per infortunio, al suo posto in attacco al fianco di Giannetti c’è Antonucci. In difesa davanti a Belec ci sono Kare, Gyomber e Mantovani mentre a centrocampo Kupisz, Dziczek e Capezzi con Tiago Casasola e Lopez esterni.

Tanti errori - La Sampdoria prova a fare la partita ma i granata di Castori contengono bene le sfuriate della formazione padrona di casa. Al settimo minuto, Keita ruba palla a Karo, entra in area ma la sua conclusione viene respinta da Belec. Al 23' è Verre che chiude un contropiede orchestrato da La Gumina ma il suo diagonale da ottima posizione si spegne sul fondo. L’occasione più ghiotta per la Salernitana arriva alla mezzora con un tiro dentro l’area di Kupisz ma il centrocampista granata fallisce da ottima posizione. Al 38’ è Rocha a divorarsi da pochi passi il vantaggio: il terzino colpisce male dall’interno dell’area piccola e Belec può salvare di piede.

La decide La Gumina - Nel secondo tempo Castori inserisce Aya ma soprattutto Tutino ma la prima occasione è della Samp con La Gumina che si volta in area e calcia trovando la pronta risposta di Belec. Un minuto più tardi Casasola conclude dalla distanza spedendo di poco alto sopra la traversa. All'ottavo i blucerchiati passano con un contropiede orchestrato da Verre e concluso da La Gumina che supera Belec. La Salernitana spinge alla ricerca del pareggio e all'80' chiede un rigore per un presunto braccio largo di Regini. Sul capovolgimento di fronte, bell’azione personale di Jankto in area ma il suo tiro-cross viene intercettato da Belec. Nel recupero la Salernitana spinge con grande generosità alla ricerca del pareggio ma il muro della Sampdoria, seppur con un po' di affanno, resiste.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"