Menù Notizie

Contro il Chelsea è nato un Campione: Federico Chiesa, la prima notte da leader

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notte di Champions della Juventus si porta sulle spalle un grande protagonista. Federico Chiesa. Al centro del villaggio bianconero, il nuovo Top Player, alla stregua di Paulo Dybala, attorno al quale costruire la società che verrà. C'è la vivida sensazione, ieri, nella serata dello Stadium, d'aver conosciuto qualcosa di nuovo. A un Chiesa che è stato capace di fare un ulteriore scalino, dopo averne saliti tanti nelle notti inglesi agli Europei.

Chiesa, contro il Chelsea, è stato trascinatore. Stella e campione. E' stato quel giocatore che ha messo in pericolo, colpito, e affondato, i Campioni d'Europa in carica. "Non è ancora al cento per cento", ha detto Massimiliano Allegri dopo la partita, predicendo per lui anche un futuro in un nuovo ruolo. Centravanti o come seconda punta in un attacco a due. Quello che, di fatto, ha già ricoperto ai tempi della Fiorentina con gol e con successo.

Chiesa ieri ha giocato con consapevolezza, personalità. E' stato non solo dominante sul campo ma le sue giocate hanno trasmesso sicurezza anche ai compagni. Eccola, la prima serata da leader. Che finora non ha mai avuto la possibilità di essere, o almeno non da primo violino. Salutato Cristiano Ronaldo, senza Paulo Dybala e pure senza Alvaro Morata, il peso della Juventus era tanto sulle sue spalle. Chiesa è stato tra i protagonisti dell'Italia di Roberto Mancini e delle vittorie inglesi ma col club, con la Juventus, aveva dato l'impressione di essere un talento straordinario ma non ancora un riferimento. La stella è nata già a Firenze, tempo fa. Ieri sera è nato qualcosa di diverso. Un leader. Un Campione.

Come nelle notti di Wembley! Il racconto su TMW di Juventus-Chelsea 1-0

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"