Menù Notizie

Conte resta in scia a Sarri. Torino-Inter termina con un netto 0-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Nel nubifragio dell’Olimpico l’Inter risponde alla Juve con una grande prova di forza e si sbarazza senza troppi problemi del Torino. 0-3 il risultato finale maturato grazie alle reti di Lautaro Martinez e Stefan De Vrij nel primo tempo e di Romelu Lukaku nella ripresa.

INTER CONCRETA, TORO STERILE - Il terreno di gioco pesantissimo e la pioggia battente sono inevitabilmente due fattori. E chi riesce a domarli, o comunque a sfruttarli a proprio favore, è certamente l’Inter. I nerazzurri vanno avanti quasi subito, al 12esimo, con Lautaro Martinez bravo a battere sulla corsa Izzo e a segnare a tu per tu con Sirigu. Il Toro ha un sussulto fra il 28esimo ed il 29esimo, ma Ansaldi, Verdi e Nkoulou non sono precisi e l’Inter ne approfitta ancora. Minuto 32, angolo corto di Brozovic, cross di Biraghi e rete di Stefan De Vrij da due passi.

BELOTTI E BARELLA KO - Il primo tempo, anche per colpa delle condizioni meteo, porta due brutte notizie per Torino e Inter, così come per il ct Mancini. Prima Andrea Belotti deve lasciare il campo dopo essere atterrato in modo scomposto da un contatto aereo con Vecino. Poi stessa sorte tocca a Nicolò Barella, il cui infortunio al ginocchio preoccupa non poco.

C’E’ GLORIA ANCHE PER LUKAKU - La ripresa si apre con il Torino che prova a riaprire la gara con Izzo, ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 49’ Romelu Lukaku fa le prove generali e al 55’ trova il colpo del 3-0. Contropiede di Lautaro, assist di Brozovic e gol di destro a incrociare per il belga.

TORO SFIDUCIATO, INTER IN CONTROLLO - La terza rete subita rallenta inevitabilmente i ritmi della partita. Il Torino accusa il colpo e non sembra in grado di reagire, pensando più a contenere i danni per salvare il salvabile. E infatti la squadra in campo più pericolosa è ancora l’Inter, con Romelu Lukaku che manda fuori di un soffio l’ennesimo contropiede all’84’. Il campo sempre più pesante rende i giocatori stanchissimi e attenti nell’evitare ulteriori infortuni, intanto la Maratona inizia la contestazione nei confronti di squadra e società. Contestazione che viene reiterata anche a fine partita, con la squadra fischiata sonoramente al rientro negli spogliatoi. Fa festa invece l’Inter, coi giocatori acclamati dai tifosi giunti al Grande Torino dopo lo 0-3 che permette alla squadra di restre in scia alla Juve.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca