Menù Notizie

Conte: "Hakimi? All'Inter niente vie di mezzo, o va tutto bene o tutto male"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte, nel post partita di Inter-Bologna, ha esaltato la prestazione della squadra nerazzurra ai microfoni di InterTV: "Il Bologna non è stata la prima né l’ultima a cambiare sistema contro di noi. Se ogni volta le avversarie cambiano sistema nell’affrontarci ci sarà un motivo. Il 3-5-2 non è un sistema difensivo come alcuni sostengono: se ogni volta le avversarie cambiano modo di giocare per pararsi un motivo ci sarà. La scorsa stagione abbiamo fatto 110 reti, quest’anno stiamo seguendo la linea, siamo la squadra che in Serie A segna di più. È anzi un modulo che richiede maggiore attenzione dietro, andando a trovare i giusti equilibri. Dispiace per il gol subito, l’unica pecca di oggi, altrimenti sarebbe stata una gara perfetta. Ci deve comunque far capire che dobbiamo sempre stare attenti, feroci e determinati, senza concedere nulla".

A proposito dei gol fatti, era dal campionato 2009/2010 che l’Inter non segnava almeno 26 gol nelle prime 10 giornate, con Bayern Monaco e PSG a segnare più dei nerazzurri nei top 5 campionati europei.
"Questa è la constatazione di quanto fatto già lo scorso anno. Solo l’Atalanta ha segnato più di noi e in questa stagione stiamo avendo il miglior attacco. Creiamo tanto, anche oggi che è stata una partita in cui avremmo potuto segnare di più. Bene così, la strada è giusta: le squadre ambiziose, in ogni caso, devono avere il giusto equilibrio: stiamo cercando di porre rimedio a certe incertezze di inizio stagione, stiamo cercando di equilibrare quel settore".

Una grande prestazione di squadra e in particolare di Hakimi, piuttosto criticato a inizio stagione.
"Ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo. Ribadisco il fatto che all’Inter non ci sono vie di mezzo: o va tutto bene o tutto male. Dopo la prestazione di Benevento era considerato il nuovo Garrincha; poi, dopo certi errori, non sono mancate le critiche per un giocatore che, ricordiamo, ha 20 anni e viene da due soli anni giocati a certi livelli. Le potenzialità ci sono, al tempo stesso sa benissimo che deve completarsi: può diventare un top mondiale nel suo ruolo, ma in Italia è più difficile che in Germania, in Inghilterra, dove gli spazi sono maggiori. Qui vieni subito battezzato. Lui è una persona umile, che si allena e lavora con impegno. Vediamo ora se contro lo Shakhtar sarà il caso di partire subito con lui oppure a gara in corso, contro il Borussia il suo inserimento è stato fondamentale. Ci darà grandi soddisfazioni".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"