Menù Notizie

Conte e la dirigenza oggi ad Appiano ma nessun incontro: tutto rimandato a fine stagione

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: ha collaborato Alessandro Rimi
Foto

Tutti presenti ad Appiano Gentile. Da Marotta ad Ausilio, da Baccin a Zanetti e chiaramente Antonio Conte, ma nessun confronto tra le parti. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione tutta la dirigenza si è recata in mattinata alla Pinetina per sottoporsi ai tamponi disposti dalla UEFA in vista della ripresa dell'Europa League (Inter impegnata mercoledì contro il Getafe alla Veltins Arena di Gelsenkirchen ndr) ma non c'è stato nessuno scambio di battute con l'allenatore.

Lo strappo va avanti da mesi e da tempo lo stesso Conte aveva in mente di sbottare dopo l'ultima giornata di Serie A. Com'è facile intuire, dalle parole dello stesso tecnico, il suo rapporto con Ausilio e Marotta non è certo idilliaco e le parti sono lontane. Un ruolo decisivo dovrà essere recitato dal presidente Zhang, che può mettere le cose a posto, soprattutto se accontenterà Conte. Il vero confronto a questo punto avverrà dopo l'ultima partita della stagione, che potrebbe essere quella contro il Getafe sì, ma anche la finalissima di Europa League, se i nerazzurri arriveranno fino in fondo alla competizione.

Conte vuole essere accontentato, in tutto e per tutto, altrimenti potrebbe anche scegliere di andarsene, anche se resta da capire come, visto che ci sono tanti soldi in ballo. È anche vero che in passato lo stesso Conte ha lasciato la Juventus rinunciando ai soldi (tanti ancora ne percepisce dal Chelsea dopo la vittoria in tribunale con i Blues). Intanto da quel che filtra da Appiano Gentile l'allenamento di oggi si è svolto in un clima disteso, segno che le tante parole degli ultimi giorni non hanno destabilizzato la squadra, ma i problemi sono nei rapporti tra Antonio Conte e la dirigenza: lo scenario è nebuloso e solo Zhang sembra avere la possibilità di ricreare un ambiente positivo, ma non è affatto detto che ci riesca. Un confronto totale con il giovane presidente comunque ci sarà. Sarà lui a decidere: lo strappo è difficile da ricucire, ma nel calcio mai dire mai.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978