Menù Notizie

Conte è in difficoltà con Alexis Sanchez: senza infortuni il Niño è tornato ad essere maravilla

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Siamo stati bravi a riscattarlo alle giuste condizioni. Abbiamo avuto la pazienza di rimetterlo a posto e ora ce lo possiamo godere". Parlava così lo scorso agosto, dopo il successo sul Getafe, Antonio Conte in riferimento ad Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla era reduce da una complicata prima stagione in nerazzurro, complice un infortunio che lo ha tenuto ai margini per 3 mesi abbondanti. Poi, durante le final eight di Europa League, ecco il blitz dell'Inter e l'acquisto a titolo definitivo dallo United praticamente a costo zero.

Lo stesso Conte si era esposto in modo importante per la conferma del cileno e alla fine è stato accontentato. In questa stagione, almeno all'inizio, sono arrivati i soliti acciacchi fisici a condizionarne rendimento e giudizi. Poi, da gennaio in avanti, tutto è filato liscio. E il Nino Maravilla è tornato ad incidere quasi come ai bei vecchi tempi. Nel 2021 infatti Sanchez non ha incontrato alcuno stop e ha dato molto alla causa nerazzurra, con 3 gol e 3 assist. Anche se a dir la verità, le gare da titolare sono state soltanto due, nonostante le migliori intenzioni dello stesso Conte: "Sono in difficoltà con lui, è tornato ad essere un giocatore molto importante e in questo momento meriterebbe molto di più", ha confessato ieri sera l'allenatore nerazzurro. Il limite di impiego è piuttosto evidente: con 36 gol totali Lukaku e Lautaro sono praticamente intoccabili. Ma Alexis c'è e finalmente sembra tornato ad andare d'accordo col suo fisico. Una condizione che, dovesse proseguire, probabilmente lo porterà ad un sempre maggiore protagonismo in termini di minutaggio da qui al termine del campionato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasperini e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference
19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, Svilar: "Sorpreso del mio rendimento. Domani sogniamo una grande gara"